Preoccupazione per Ignazio Marino che, nella notte tra lunedì e martedì, ha accusato un malore ed è stato ricoverato al Policlinico Gemelli. Il sindaco di Roma era atteso San Macuto per un’audizione della commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione dei migranti. Al momento, il primo cittadino della Capitale è ancora in ospedale per gli ultimi esami: secondo le prime indiscrezioni, si sarebbe trattato di una colica renale. In un periodo così caldo per la politica romana, con la Giunta sotto attacco per gli ultimi scandali di Mafia Capitale e il fuoco incrociato che arriva dalle opposizioni e da una parte della stessa maggioranza, Marino ha di certo vissuto un grave stress: in una nota, i medici che lo hanno preso in cura hanno assicurato che la situazione è sotto controllo e potrebbe risolversi anche in serata, come poi ha confermato lo stesso sindaco con un messaggio su Facebook.
Stando alla nota emessa dal Policlinico, Marino “è in ottime condizioni di salute generali e il quadro doloroso è stato risolto”: al momento è ancora sotto cura nel reparto di Urologia per le opportune terapie. Al primo cittadino capitolino sono arrivati tramite Twitter anche gli auguri di Matteo Orfini, presidente PD e commissario del partito a Roma.
Da Facebook è arrivata la conferma da parte dello stesso sindaco. “Da stasera fuori dall’ospedale dopo un lieve malore. Pronto a rimettermi al lavoro per Roma. Grazie a tutti per i messaggi di sostegno“, scrive.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…