(Il boss Giovanbattista Ventura)
Il boss di Vittoria (Ragusa) Gianbattista Ventura è accusato di minacce aggravate dal metodo mafioso nei confronti del giornalista Paolo Borrometi, direttore direttore del quotidiano online “La Spia” e corrispondente dell’Agi. Sul boss è stato eseguito un ordine di cattura da parte della Dda di Catania. Gianbattista Ventura aveva insultato e minacciato il giornalista anche attraverso Facebook. Il boss era già stato condannato per omicidio e lo scorso febbraio era tornato in cella dopo aver violato la libertà vigilata
LEGGI ANCHE – LA SOLIDARIETA’ DEL PRESIDENTE DEL SENATO
Offese e minacce ogni qualvolta Paolo Borrometi citava la famiglia Ventura. Messaggi minatori arrivavano anche sulla bacheca o nei commenti alle notizie del quotidiano su cui scrive Paolo Borrometi: “D’ora in avanti sarò il tuo peggiore incubo e poi ci incontreremo nell’aldilà” o ancora “Tu ci morirai con il gas”. Grazie all’intervento della Polizia Postale è stato possibile appurare che i messaggi arrivavano direttamente dal Boss Gianbattista Ventura o dai suoi familiari.
Paolo Borrometi era stato preso di mira dal boss di Vittoria, ma non è certo la prima volta che il giornalista ragusano finisce nel mirino della mafia. Borrometi è stato vittima di percosse, ha subito intimidazioni e minacce, ma ha sempre continuato il suo lavoro convinto che, come ha scritto su Nanopress, “contro l’omertà il dovere è andare avanti“.
(Il giornalista Paolo Borrometi)
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…