[didascalia fornitore=”altro”]Pixabay[/didascalia]
La maestra corregge l’alunno e magicamente la zebra diventa zebbra. Una supplente di sostegno alla scuola elementare Gramsci di Vittuone, in provincia di Milano, ha corretto il suo allievo che invece aveva scritto correttamente la parola, commettendo un vero e proprio strafalcione. A raccontare l’episodio al quotidiano locale Settegiorni è stato il padre di un alunno che ha contattato la redazione: per il preside dell’istituto però si sarebbe trattato solo di una leggerezza, l’unica commessa dalla docente di cui, tra l’altro, i genitori del bambino sarebbero molto contenti.
Come ha spiegato al quotidiano il dirigente scolastico Pasquale Aprea, l’insegnante ha ammesso di aver sbagliato: da parte sua, ha voluto verificare che fosse il solo errore commesso e ha sfogliato i quaderni del bambino, confermando che non ci sarebbero altre sviste.
“La maestra ha ammesso senza problemi di avere sbagliato e per me la questione si è chiusa, anche perché la famiglia del bambino che segue è molto soddisfatta di come si rapporta con lui”, ha dichiarato il preside a Settegiorni. “Io avevo già parlato con la docente e verificato che si fosse trattato di un caso isolato, che non avesse commesso altri errori analoghi. È stata una strampalatezza, ma ormai si era sparsa la voce in tutto il paese”, ha aggiunto al Corriere della Sera.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…