Madonna+posta+su+Instagram+un%26%238217%3Bimmagine+di+Ornella+Muti+giovane
nanopressit
/articolo/madonna-posta-su-instagram-un-immagine-di-ornella-muti-giovane/81055/amp/
Categories: Spettacoli

Madonna posta su Instagram un’immagine di Ornella Muti giovane

[aptica-gallery id=”101287″]

Che sorpresa vedere Madonna che posta su Instagram un’immagine di Ornella Muti giovane, facendo impazzire i fan italiani e non soltanto loro! È accaduto ieri, quando sul profilo della Regina del Pop, che in questi giorni si trova in Nuova Zelanda per le ultime date del Rebel Heart Tour, è apparsa l’effigie di una bellissima ragazza che fissa un crocifisso, accompagnata dalla frase ‘Teach me how to pray’ tratta dal brano Devil Pray, uno dei migliori del suo ultimo album. Sembrava una ragazza qualunque, ma i seguaci italiani di Madonna hanno immediatamente riconosciuto in quello splendido volto dagli occhi azzurri la nostra Ornella Muti in un’immagine risalente a oltre quarant’anni fa.

La foto dell’attrice italiana, famosa in tutto il mondo con la sua vastissima filmografia che comprende oltre 120 pellicole, è presa infatti dalla locandina del film ‘Le Monache di Sant’Arcangelo’ del 1973, un erotico del genere conventuale (molto in voga in quel periodo) diretto da Domenico Paolella su soggetto e sceneggiatura di Tonino Cervi e interpretato, oltre che dall’appena diciottenne Ornella Muti, anche da Pier Paolo Capponi, Anne Heywood, Martine Brochard e Luc Merenda.

Sul web, si sa, le notizie girano alla velocità della luce, e in brevissimo tempo l’omaggio (probabilmente involontario, la cantante, o il suo social manager, ha semplicemente scelto un’immagine che si adattasse bene alla strofa di Devil Pray) di Madonna a Ornella Muti è stato segnalato a sua figlia Naike Rivelli, che ha prima commentato il post con giustificato orgoglio (‘that’s Ornella Muti my mom!’) e poi lo ha subito condiviso sul suo profilo per faro vedere a tutti. Più tardi è arrivata anche la conferma ufficiale della stessa Ornella Muti sull’identità della persona ritratta nell’immagine: ‘Per i fans che mi stanno chiedendo se la donna raffigurata nel post di Madonna sia io… beh… Voi che dite ? Ciao Madonna’!

In ogni caso non è la prima volta che Madonna posta sui social foto di artisti italiani. La prima volta fu per esprimere il suo apprezzamento riguardo la cover di Like a Virgin cantata da Suor Cristina Scuccia, la vincitrice di The Voice of Italy 2. La seconda, in realtà, fu un clamoroso errore: tempo fa, infatti, Madonna pubblicò sul suo profilo Instagram una sua foto da giovane nell’atto di fumare. Peccato però che la donna in questione non fosse Madonna ma Paola Barale in una riuscitissima imitazione della Regina del Pop (così riuscita da ingannare persino… l’originale). Immediata la reazione ironica della rete, mentre la Barale, da parte sua, commentò pubblicando sempre su Instagram una foto di Madonna nei panni di Evita Peron scrivendo “Ragazzi va tutto bene… che sarà mai un po’ di confusione?’.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago