Madonna+a+Che+Tempo+Che+Fa%3A+video+dell%26%238217%3Besibizione+con+Devil+Pray+e+GhostTown
nanopressit
/articolo/madonna-a-che-tempo-che-fa-video-dell-esibizione-con-devil-pray-e-ghosttown/73685/amp/
Categories: Spettacoli

Madonna a Che Tempo Che Fa: video dell’esibizione con Devil Pray e GhostTown

[fotogallery id=”5549″]

I fan italiani della Regina del Pop si sono fermati per Madonna a Che Tempo Che Fa, finalmente ospite in un programma televisivo italiano (seppure con una performance registrata la settimana scorsa) a 15 anni dall’ultima volta. C’è voluto il carisma di Fabio Fazio, che ha accolto la grande diva americana con un bel brindisi, per convincerla a tornare nel nostro Paese e l’attesa non è stata affatto vana, visto che Madonna ha regalato al pubblico italiano due perle in esclusiva del suo nuovo album Rebel Heart: Devil Pray e GhostTown.

Oltre a cantare i sue due nuovi pezzi, la star ha parlato ovviamente dell’album Rebel Heart, in uscita martedì 10 marzo 2015 con anteprima nelle sole città di Milano e Roma da lunedì 9. Un disco, ha spiegato la cantante, nato con l’obiettivo di scrivere canzoni da suonare con la chitarra e cantare da sola, canzoni che fossero subito forti. Tra queste Devil Pray, un brano contro l’uso delle droghe per ‘non farsi prendere in giro‘ e perché ‘l’idea che le droghe possano farci sentire bene è un’illusione. Se diventiamo schiavi della droga, ci faremo solo del male‘. Insomma, una ‘rebel heart’, una ‘cuore ribelle‘, sempre fuori dagli schemi, stravagante e disposta a scherzare e a interagire con Fazio e con il pubblico, ma con giudizio (sarà forse diventata saggia con l’età?).

La chiacchierata tra Madonna e Fabio Fazio è andata avanti per circa poco più di mezzora tra qualche siparietto, alcuni bicchieri di vino, numerose domande banali e altre decisamente più interessanti. Seduta su un bracciolo della poltrona, tra le altre cose ha parlato di libertà, a poco più di un mese dagli attentati di Parigi, dell’emancipazione della donna (non dimentichiamo che oggi era l’8 marzo), dell’arte e della sua grande ammirazione per Frida Kahlo. Poi un’imprevedibile confessione: ‘Tutte le mattine prego con i miei figli prima che vadano a scuola. E poi me ne ritorno a dormire‘.

Come anticipato, prima di salutare (l’appuntamento con l’Italia è il prossimo 21 novembre al PalaAlpitour di Torino per l’unico concerto da noi del Rebel Heart World Tour) Madonna ha eseguito un’altra canzone, GhostTown, un messaggio d’amore oltre la fine del mondo: ‘Se la civiltà dovesse crollare, e a questo punto è tutto possibile con le armi di distruzione che abbiamo, il mio desiderio sarebbe di restare nel mondo con un’altra persona e con questa ricominciare un nuovo mondo‘. Come darle torto?

Madonna a Che Tempo Che Fa: Devil Pray + GhostTown

Madonna a Che Tempo Che Fa: la regina del pop ospite di Fabio Fazio

Articolo originale del 20 febbraio 2015

Grande notizia: Madonna sarà ospite di Che Tempo Che Fa nella puntata che andrà in onda domenica 8 marzo 2015. La regina del pop interverrà per la prima volta nella trasmissione condotta da Fabio Fazio e, più in generale, farà il suo ritorno in un programma televisivo italiano dopo ben 15 anni, visto che mancava sulla TV di casa nostra dai tempi della partecipazione al programma di Raffaella Carrà, Carramba che fortuna, nel dicembre 2000.

Madonna sarà in Italia per presentare il suo nuovo album Rebel Heart, la cui uscita in digitale è prevista il giorno dopo la trasmissione, lunedì 9 marzo (nei negozi arriverà invece il 10), cantando almeno un paio di brani dal vivo tra cui il singolo Living for Love. Per Fabio Fazio si tratta invece del secondo colpaccio internazionale della stagione 2014-15 di Che Tempo Che Fa dopo aver avuto in studio Bono e The Edge degli U2 lo scorso mese di ottobre.

Ovviamente molti fan italiani di Madonna si stanno già organizzando per poterla ammirare dal vivo e provare a strapparle un autografo o meglio ancora un selfie. Al momento l’unico suggerimento che possiamo darvi è quello di sostare fin dal pomeriggio di domenica 1° marzo (la sua performance verrà infatti registrata una settimana prima della messa in onda) all’ingresso del Centro di Produzione Rai di Via Mecenate a Milano, dove si svolge il programma: prima o poi è da lì che dovrà passare! Se poi volete tentare la sorte ed essere ammessi tra il pubblico di Che Tempo Che Fa, provate a fare richiesta sulla pagina Facebook della trasmissione oppure partecipate al contest della Universal Music (la casa discografica di Madonna) che mette in palio 50 posti.

Il nuovo album di Madonna, Rebel Heart, è il 13° della sua discografia e contiene prestigiose collaborazioni con Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance the Rapper e perfino Mike Tyson, l’ex pugile. Tra i produttori ci sono la stessa Madonna e Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.
Il disco sarà disponibile in Italia in cinque diversi formati: standard, deluxe, versione limitata super deluxe, vinile ed edizione super limitata disponibile in esclusiva negli store Media World. Ogni versione avrà non solo una cover differente ma anche una tracklist differente.
Queste le tracce del formato standard:

1. Living For Love
2. Devil Pray
3. Ghosttown
4. Unapologetic Bitch
5. Illuminati
6. Bitch I’m Madonna
7. Hold Tight
8. Joan of Arc
9. Iconic
10. HeartbreakCity
11. Body Shop
12. Holy Water
13. Inside Out
14. Wash All Over Me.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago