M5s%3A+Roberta+Lombardi+scrive+lettere+con+carta+intestata+della+Camera
nanopressit
/articolo/m5s-roberta-lombardi-scrive-lettere-con-carta-intestata-della-camera/83828/amp/
Categories: Politica

M5s: Roberta Lombardi scrive lettere con carta intestata della Camera

La deputata M5s Roberta Lombardi ha scritto una lettera su carta intestata della Camera per richiedere informazioni su un edificio scolastico in via Savino 43, zona Talenti, scuola frequentata da uno suoi figli e dalla figlia del collega Marcello De Vito. Subito si è scatenata la polemica, e sul web Esposito (Pd) si chiede ironicamente ”non eravate quelli anti-casta?”. La sua replica su Facebook: “Parlamentari dem sfigati e disperati“.

La mittente è la parlamentare Roberta Lombardi, che, come riporta il Messaggero, ”chiede di potere accedere agli atti per avere i resoconti della Asl” sulla situazione della scuola frequentata dalla figlia. Lei si è difesa: ”Ho sempre usato la mia carta intestata, anche per altri temi”. La preside della scuola però incalza: ”Di lettere ce ne ha spedite tre. Sempre con il logo della Camera” e la dicitura ”onorevole” in evidenza. Sul web i commenti si sono cominciati a susseguire, tutti con un tono simile: ”Ma chi si crede di essere? Zorro?”.

Andrea De Maria, deputato per il Partito Democratico e membro della segreteria nazionale del Pd ha immediatamente commentato l’accaduto: “Come mai il loquace direttorio pentastellato non risponde, dopo che uno dei loro componenti è stato colto con le mani nel sacco nell’ usare metodi dai quali il M5S ha sempre preso le distanze? Il caso di Roberta Lombardi, vivace esponente del M5S, che, su carta intestata Camera dei Deputati, senza colpo ferire scrive una lettera al preside dell’Istituto frequentato da uno dei suoi figli per fare pressioni usando anche toni non proprio amichevoli, sembra quasi una boutade”. E ancora: “Ma non era un’accanita sostenitrice del movimento anti casta come tutti i grillini doc? Come sempre il M5s, quando è colto in castagna, come migliore difesa sa fare solo silenzio. E quando dimostra di essere diventato esso stesso casta, risulta ancora più inaffidabile e poco credibile. “Lei non sa chi sono io” vale anche per il M5S”.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago