Giacomo ha combattuto come un piccolo leone, ma alla fine il male che lo aveva colpito tre anni fa ha avuto la meglio. E’ morto così ad appena 9 anni Giacomo Nalon, il bimbo colpito da un neuroblastoma, rara forma tumorale che ha origine dalle cellule del sistema nervoso autonomo.
C’è tristezza nel piccolo centro di San Giorgio delle Pertiche (Padova) dove la famiglia Nalon è molto conosciuta: il nonno Adriano è lo storico fondatore della Omas, azienda che da 50 anni produce macchine utensili.
Giacomo lascia i genitori, una sorella gemella e un fratello di poco più grande.
Intervistato dal Mattino di Padova il papà di Giacomo lo ricorda come un bambino “laborioso, coraggioso e appassionato della Juve”.
Il neuroblastoma è una rara forma tumorale che colpisce soprattutto i bambini dai 0 ai 10 anni. Il cancro può svilupparsi in tutte le aree del corpo e la sintomatologia può essere la più diversa.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…