Lucy+Lawless+a+Lucca%2C+la+Principessa+Xena+contro+i+razzisti%3A+%26%238216%3BOrribili%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/lucy-lawless-a-lucca-la-principessa-xena-contro-i-razzisti-orribili/91655/amp/
Categories: Cronaca

Lucy Lawless a Lucca, la Principessa Xena contro i razzisti: ‘Orribili’

Una nuova avventura nel nome del bene e contro il male per la principessa Xena, alias Lucy Lawless. L’attrice era a Lucca quando ha assistito a una scena di quotidiano razzismo ed è intervenuta a sgridare i ragazzi protagonisti di un atto quanto meno increscioso, raccontando poi il tutto sulla sua pagina Facebook. La 49enne, interprete di una delle eroine cult della tv anni Novanta, si trovava dietro a un gruppo di sei ragazzi “ben vestiti, intorno ai 18-19 anni“, quando un ragazzo di colore è passato a bordo di una bici. “Uno di loro si è messo a fare il verso della scimmia, portandosi le mani sulla testa e gridando “Gabon!”. Un altro si è unito e infine un terzo, urlando e applaudendo. Gli altri ragazzi hanno sorriso ma non hanno fatto nulla, forse perché non sapevano come gestire la situazione“, scrive l’attrice. A quel punto è intervenuta, li ha affrontati e ha urlato loro “Orribile, veramente orribile“.

La star tv ha poi specificato di aver detto solo quella frase per colpa del suo italiano stentato. “Se avessi parlato meglio l’italiano avrei spiegato loro con calma che generazioni di italiani prima di loro sono stati immigrati nei nostri paesi e che quello che avevano fatto era una forma di terrorismo“, ha aggiunto.

L’attrice neozelandese ha voluto spiegare meglio questo concetto, sottolineando con un’ironia tagliente che questi ragazzi potrebbero essere stati “terrorizzati dall’aspetto di un uomo di colore vestito senza t-shirt e pantaloncini dai colori sgargianti come i loro“, o che forse stavano “testando il loro testosterone su qualcuno che percepiscono come più debole“, come le “scimmie quando cacciano“.

La sua conclusione è tagliente. “Non c’è dubbio su chi fossero gli scimpanzé in questa storia“, conclude il post con tanto di hastag #apologiesToPrimates (scuse ai primati) #giveNothingToRacism (non concedere nulla al razzismo) #speakUp (parlarne).

Lorena Cacace

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago