Lucio+Presta+vs+Caterina+Balivo%3A+%26%238216%3BSmettila+di+parlar+male+delle+colleghe%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/lucio-presta-vs-caterina-balivo-smettila-di-parlar-male-delle-colleghe/87920/amp/
Categories: Spettacoli

Lucio Presta vs Caterina Balivo: ‘Smettila di parlar male delle colleghe’

[aptica-gallery id=”101350″]

Che siluro di Lucio Presta a Caterina Balivo! Il potente manager televisivo ha bacchettato su Twitter la conduttrice di Detto Fatto perché, secondo lui, avrebbe criticato sua moglie Paola Perego: ‘Ci sono conduttrici che per finire sui giornali devono sempre parlare male di colleghe, vero Caterina Balivo? Certi vizi non cambiano mai’. Presta si riferisce a una recente intervista della Balivo nella quale la bella Caterina ha ricordato un episodio accaduto qualche anno fa, quando per motivi tutt’ora misteriosi la Rai le tolse il programma Festa Italiana per far spazio a una trasmissione della Perego.

‘Rimasi senza programma in Rai perché avevo parlato troppo‘, ha dichiarato polemicamente Caterina Balivo nell’intervista al Corriere della Sera, ‘Se fossi stata zitta, forse sarebbe andata diversamente. Ma non sono una da compromesso: se sono convinta di avere ragione piuttosto mi faccio ammazzare’.

Festa italiana, contenitore pomeridiano di Rai 1 in onda per cinque edizioni dal 2005 al 2010, le fu improvvisamente tolto nonostante gli ottimi ascolti (il programma aveva fatto registrare picchi del 31% di share) e quello spazio venne dato a Se… a casa di Paola con Paola Perego, che però durò soltanto una stagione a causa dei bassi riscontri. La scelta di cancellare Festa Italiana fu dell’allora direttore di Rai 1, Mauro Mazza, e provocò la rabbiosa reazione di Caterina Balivo, che per questo venne a lungo esclusa dalla prima rete della TV di stato perdendo anche la possibilità di condurre la stagione 2011-12 di Domenica In, per la quale venne confermata Lorella Cuccarini.

In realtà nell’intervista al Corriere Caterina Balivo non nomina mai Paola Perego (il nome viene fatto dal giornalista), ma si limita soltanto a ricordare l’ingiustizia subita per la cancellazione del suo programma e il successivo ostracismo subito dalla Rai. Il velato riferimento al flop di Se… a casa di Paola è però bastato a Lucio Presta (che non si sa bene se sia intervenuto nelle vesti di manager o di marito di Paola Perego, o di entrambe) per scatenare un putiferio su Twitter, accusando la Balivo di aver deliberatamente parlato male di una collega per finire sui giornali.

Per il momento Caterina Balivo, sempre molto attiva sui social, non ha ancora risposto al tweet di Lucio Presta e probabilmente non lo farà. Evidentemente ritiene che le accuse del manager non siano degne di alcuna replica a forse ha ragione lei.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago