Luca+Bizzarri+e+Maurizio+Gasparri%2C+lite+su+Twitter%3A+il+comico+e+il+senatore+uno+contro+l%26%238217%3Baltro
nanopressit
/articolo/luca-bizzarri-e-maurizio-gasparri-lite-su-twitter-il-comico-e-il-senatore-uno-contro-laltro/77220/amp/
Categories: Spettacoli

Luca Bizzarri e Maurizio Gasparri, lite su Twitter: il comico e il senatore uno contro l’altro

[fotogallery id=”2763″]

Baruffa social tra Luca Bizzarri e Maurizio Gasparri. Ancora una volta, la lite corre su Twitter. Protagonisti il comico e il senatore di Forza Italia. A poche ore dall’annuncio dell’opposizione dell’India all’arbitrato per i due Marò, il politico di centro-destra ha commentato online una foto che ritrae Luca e Paolo nelle vesti di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. A corredo dell’immagine, la seguente scritta: ‘Intanto ‘sta gente li prende per i fondelli. 2 imbecilli’. Quindi, una caterva di commenti e il naufrar m’è dolce in questoTwitter.

Tanto è bastato per far scattare l’ennesima miccia in salsa social tra Maurizio Gasparri e Luca Bizzarri. La replica dell’attore comico genovese, infatti, non ha tardato ad arrivare: ‘@Gasparripdl non ha visto lo sketch, se no avrebbe capito che non erano i Marò il bersaglio, ma i politici che parlano a vanvera. Tipo lui’, scrive in risposta ad un commento di Alba dorata.

Ne è seguita una catena di commenti, un botta e risposta davvero invidiabile in quanto a perseveranza (viste le temperature estive): ‘Non ho visto e non parlo a vanvera come lei, deduco sia l’interprete di cui non conosco il nome, mia lacuna ma non grave’. Questa la stoccata del senatore. A questo punto, uno dei due avrebbe potuto demordere, ma neanche per sogno. Bizzarri ha ulteriormente replicato al politico di turno: ‘Caro @Gasparripdl dare dell’imbecille a uno che non conosce senza aver visto che ha fatto non è una lacuna, è arroganza. Si informi. Stia bene’.

La lite è quindi proseguita con Gasparri che ha invitato il comico a rispettare la vicenda dei Marò, suggerendo a Luca Bizzarri di curarsi ‘così starà bene’ e annunciando che ‘per maggiore attenzione quando ho tempo vedrò chi è lei’. Già, il tempo. Speso su Twitter durante la lite, che certo non si è spenta facilmente. Luca Bizzarri, infatti, ha invitato il senatore a portare rispetto e a dire ‘si curi’ a ‘chi le dà la confidenza per farlo’.

Dopo una serie di tira e molla, un tentativo di chiudere la vicenda da parte del comico di Camera Café: ‘Le dico solo di non blaterare imbecilli a caso, senza sapere a chi lo sta dicendo. Né perché. Fine’. Alla fine c’è stato spazio per un pizzico di satira: ‘Quello di far ridere la gente con le buffonate sarebbe il mio (lavoro ndr), se fosse così gentile…’. Ne è seguita una cascata di commenti all’infinito: la politica e i comici italiani sono anche questo.

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago