Liga%2C+Real+Madrid-Barcellona+3-1%3A+Ancelotti+domina+il+Clasico
nanopressit
/articolo/liga-real-madrid-barcellona-3-1-ancelotti-domina-il-clasico/70535/amp/
Categories: Sport

Liga, Real Madrid-Barcellona 3-1: Ancelotti domina il Clasico

Il Real Madrid vince el Clasico contro il Barcelona giocando un secondo tempo al limite della perfezione. Pronti via ed è il Barcelona a passare in vantaggio. Suarez serve Neymar che da dentro l’area infila Casillas. Il Real reagisce subito con azioni da manuale. Benzema va vicinissimo al pareggio ma Bravo è lesto a chiudere lo specchio. Benzema colpisce la traversa ed è il preludio per il gol. A segnarlo è Cristiano Rolando. Su un cross di Marcelo, Piquè colpisce la palla con le mani. Dagli undici metri, Cristiano Ronaldo non sbaglia. Nella ripresa i Blancos diventano padroni del campo e grazie ad un colpo di testa di Pepe e una conclusione di Benzema, portano il risultato sul 3-1. La squadra di Ancelotti, grazie a questa bellissima vittoria, si porta a -1 dai blaugrana. La Liga 2014/15 si preannuncia, ancora una volta, spumeggiante con le due grandi rivali in vetta.

Pre Partita

Questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 18.00, scenderanno in campo al Bernabeu di Madrid, il Real Madrid e il Barcelona. Le due super potenze spagnole si sfideranno per la nona giornata della Liga 2014/2015. I blaugrana sono in vetta al campionato con 22 punti, mentre i Campioni d’Europa in carica sono fermi a 18. Una vittoria esterna della banda di Luis Henrique potrebbe valere già molto per la storia di questa Liga. Se invece la squadra di Ancelotti dovesse aver la meglio sarebbe un’importante scossa in vista dei prossimi impegni. Oltre a Real contro Barca sarà la sfida tra i due fuoriclasse, Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Ecco le probabili formazioni che si sfideranno per “el Clasico de Espana”.

Real Madrid

Ancelotti pare orientato a lanciare il tridente formato da James Rodriguez, Karim Benzema e Cristiano Ronaldo. A centrocampo ci saranno i muscoli e il fosforo di Kroos e Modric a fare girare la manovra dei Blancos. In difesa Marcelo e Carvajal dovrebbero agire come esterni con Varane e Sergio Ramos come baluardi difensivi.

Barcelona

Luis Henrique ha il dubbio Luis Suarez. Il “cannibale”, ex Liverpool, è finalmente arruolabile dopo la maxi squalifica ricevuta durante i Mondiali per il morso a Chiellini. Il Barcelona ha puntato molto su di lui e sembra difficile che non possa essere impiegato al fianco degli assi Messi e Neymar. Il trio delle meraviglie sarà innescato da Iniesta e Rakitic. In difesa spazio a Mathieu al fianco di Piquet.

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Kroos, Isco; James Rodriguez, Ronaldo, Benzema. All. Ancelotti.

BARCELLONA (4-3-3): Bravo; Alves, Piquet, Mathieu, Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Suarez, Messi, Neymar. All. Luis Enrique

Luca Vanni

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago