[galleria id=”4599″]
Le porte degli studi televisivi Rai si sono riaperte anche per Licia Colò che, dopo quattro anni di assenza dalla tv di Stato, torna su Rai 2 con un nuovo programma, Niagara – Quando la natura fa spettacolo. Dopo Mara Venier, dunque, anche la Colò fa il suo rientro a casa conquistando un posto sul secondo canale.
Una vera e propria soddisfazione per la conduttrice che aveva lasciato la Rai nel 2014 in seguito a dei dissapori con il direttore di Rai3 di allora, Andrea Vianello. ‘Essere tra le novità Rai della nuova stagione è una bella emozione’ – ha detto Licia Colò al Corriere della Sera, entusiasta per il programma che presenterà in prima serata su Rai 2 dal prossimo autunno. Niagara – Quando la natura fa spettacolo prevede, almeno per il momento, sette puntate che sono ‘sette viaggi per celebrare il bello’.
‘Non è un programma di viaggio però viaggeremo per raccontare le bellezze del patrimonio naturalistico del nostro pianeta’ – ha spiegato Licia Colò, descrivendo Niagara come un programma che intende spiegare che la ‘bellezza che esiste al mondo è un patrimonio di tutti’ e per il quale la Rai sta investendo fior di quattrini.
‘La Rai ha investito nel massimo della qualità: stiamo lavorando alla Hollywood’ – ha continuato, rivelando di aver pensato a questo genere di trasmissione insieme a Roberto Giacobbo con il quale, inizialmente, era prevista un’alternanza.
‘[…] Con Roberto (Giacobbo, ndr) siamo amici e l’idea era fare un’alternanza. Poi lui è andato via, io non ne sapevo niente, me l’ha detto a cose fatte e quindi il direttore (Andrea Fabiano, ndr) mi ha chiesto se potevamo anticipare la messa in onda’.
Per Licia Colò, dunque, si tratta di un ritorno in Rai in grande stile – ‘Torno in Rai e torno a fare Licia Colò’ – ma il suo contratto non prevede una collaborazione esclusiva con la tv di Stato.
Proprio per questo motivo, la conduttrice non abbandonerà Tv2000: ‘Non l’ho lasciata, non ho un contratto di esclusiva con la Rai. È una grande apertura e i due direttori hanno un bel fair play […]’.
Leggi anche: Licia Colò a TV2000: ‘Il Mondo insieme? Racconto viaggi diversamente dal Kilimangiaro’
Ai fan che già festeggiano per il suo ritorno in Rai, però, Licia Colò tiene a precisare che Niagara non ha nulla a che vedere con Alle Falde del Kilimangiaro, programma che ha condotto su Rai 3 dal 1998 al 2014 prima del suo addio alla rete.
Ad oggi, la trasmissione è stata affidata a Camila Raznovich e, nel corso degli anni, si è parlato di astio tra le due conduttrici.
La Colò, però, ha smentito le voci a riguardo chiarendo: ‘Si è detto di tutto, ma non ho mai avuto niente contro di lei […]non siamo mai state amiche, perché dobbiamo diventarlo ora? Però non ho mai avuto nulla contro’.
Leggi anche: Licia Colò lascia Alle falde del Kilimangiaro, al suo posto Camila Raznovich
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…