[galleria id=”8269″]
Guerriglia urbana a Firenze durante la Leopolda. Sabato pomeriggio, mentre il premier Matteo Renzi parlava alla kermesse del Partito Democratico, ci sono stati violenti scontri tra manifestanti e forze dell’ordine. Nel corteo anti-Renzi e per il No al referendum erano presenti esponenti della sinistra radicale, antagonisti, centri sociali e l’associazione “vittime del decreto Salva-Banche”.
RENZI CONQUISTA IL SÌ DI CUPERLO AL REFERENDUM
I manifestanti, provenienti non solo dalla Toscana ma anche da diverse regioni italiane, si sono ritrovati a piazza Santissima Annunziata, dove il questore aveva autorizzato un presidio. La situazione si è surriscaldata quando si sono infiltrati personaggi a volto coperto e i manifestanti si sono messi in marcia per raggiungere la ex stazione, sede della Leopolda. Nonostante il divieto. La polizia ha cominciato a caricare il corteo e sono scoppiati gli scontri tra piazza San Marco e via Cavour, in centro storico. Sono volate bottiglie, pietre, transenne, fumogeni e petardi. Un agente della polizia è rimasto ferito a una gamba, i negozianti hanno chiuso le saracinesche. Nel tardo pomeriggio è tornata la calma, con i manifestanti che hanno dato appuntamento a Roma.
Sindaco di Firenze: “Sfasciare Firenze è inaccettabile”
“Persone incappucciate che usano violenza contro la città sono inqualificabili. Dire no è legittimo, sfasciare Firenze è inaccettabile”. Così, con un post su twitter, il sindaco di Firenze Dario Nardella dopo gli scontri.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…