Leone+di+Lernia+in+ospedale%2C+%C3%A8+grave%3A+la+solidariet%C3%A0+dei+colleghi
nanopressit
/articolo/leone-di-lernia-in-ospedale-e-grave-la-solidarieta-dei-colleghi/89043/amp/
Categories: Spettacoli

Leone di Lernia in ospedale, è grave: la solidarietà dei colleghi

Leone di Lernia è in ospedale ed è grave, come reso noto dai suoi colleghi e amici più affezionati. Il programma radiofonico che lo ospita da ben 18 anni ha infatti sospeso le puntate fino a lunedì 27 febbraio 2017 proprio per l’assenza dello storico conduttore, costretto al ricovero dall’aggravarsi della sua malattia. Il cantautore specializzato in trash-pop è infatti ormai uno dei personaggi radio più amati di tutta Italia, grazie alla sua comicità irriverente e sboccata. Come suggerito dall’amico Fabio Alisei in un video postato sulla pagina ufficiale Facebook, tutti i fan di Leone possono indirizzargli messaggi e auguri social, a lui farà sicuramente piacere.

Con Leone di Lernia in ospedale lo ‘Zoo di 105’ non sarebbe stato lo stesso e l’apprensione per le gravi condizioni di salute dello speaker sarebbe stata troppa da sopportare. Ecco perché il programma è stato sospeso e, nonostante la delusione iniziale, i fan avranno certamente compreso la delicatezza della situazione. A parlarne apertamente è il collega di Leone, Fabio Alisei, che in un breve video spiega quanto gli ultimi aggiornamenti sul conduttore 78enne siano preoccupanti e invita tutti gli ascoltatori affezionati dello Zoo a dare il loro supporto con messaggi, post e auguri di pronta guarigione.

Anche un altro deejay, collega e amico di Leone di Lernia manda il proprio messaggio di solidarietà sulla pagina Facebook dello ‘Zoo di 105’. Marco Mazzoli scrive infatti un sentito post dove ricorda lo straordinario e folle percorso radiofonico che lo ha avvicinato a Leone per oltre 18 anni. Andando oltre gli scherzi e la goliardia, si trova un solido strato di rispetto e ammirazione, incrollabile anche in questo difficile momento di incertezza. Non manca ovviamente una sana dose di ironia, che Leone saprà sicuramente apprezzare: ‘Tieni duro vecchiaccio, perché voglio poterti insultare per altri 20 anni!’.

Leone Di Lernia nasce in Puglia e si trasferisce a Milano negli anni ’70. Il boom nazionale arriva negli anni ’90 grazie a Radio Monte Carlo, che lancia i suoi improbabili ed esilaranti brani dance in italo-barese e, soprattutto, le sue cover demenziali dei pezzi più ballati nelle discoteche. Dal 1999 è una delle voci portanti dello ‘Zoo di 105′, nel quale continua a lavorare paticamente a ciclo continuo fino a oggi, accumulando oltre 18 anni di anzianità radiofonica. Nel 2006 compare anche all’Isola dei Famosi, andando a sostituire Massimo Ceccherini dopo la sua espulsione dal reality.

Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

3 mesi ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

6 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

6 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

11 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

11 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

11 mesi ago