Lele+al+Festival+di+Sanremo+2017+con+Ora+mai%3A+da+The+Voice+ed+Amici+all%26%238217%3BAriston
nanopressit
/articolo/lele-al-festival-di-sanremo-2017-con-ora-mai-da-amici-all-ariston/88779/amp/
Categories: Spettacoli

Lele al Festival di Sanremo 2017 con Ora mai: da The Voice ed Amici all’Ariston

[galleria id=”8491″]

Si chiama Lele (vero nome Raffaele Esposito) l’artista più giovane in gara al Festival di Sanremo 2017 con Ora Mai: a portarlo alla 67′ edizione della manifestazione, anche il talent show Amici (quanto mai azzeccato anche vista la presenza sul palco di Sanremo di Maria De Filippi). Prima della trasmissione Mediaset, Lele aveva tentato fortuna a The Voice of Italy: tra i suoi fan vanta Elisa, (sua) coach di Amici che via Twitter lo ha spronato a credere nel suo sogno.

Nel Festival 2017 co-condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi spunta Lele, arrivato a Sanremo anche via Amici di Maria de Filippi. In gara, il cantante più giovane di questa edizione del Festival porta Ora mai: anche se appena diciottenne, Lele ha già aperto i concerti di Elisa e di Emma Marrone. Lele Esposito arriva dalla provincia di Napoli, scrive i testi in italiano e in inglese, suona piano e chitarra: a 17 anni si presenta a The Voice of Italy e viene scelto da J-Ax per entrare nel suo Team Loser, anche se non riesce ad arrivare in finale.

Come detto, partecipa anche ad Amici di Maria De Filippi, presentando alcuni inediti come Love me now, La strada verso casa e We will carry on. Prima di Sanremo 2017 ha anche pubblicato un album, Costruire. Al Festival numero 67 arriva con un brano scritto da lui insieme a Rory Di Benedetto e Rosario Canale ‘che rappresenta, a pieno, quel che sono oggi‘, spiegava nei giorni scorsi. ‘È vero – aggiungeva – che ha sound molto diverso dalla classica parac***ta sanremese, ma ho pensato che sia la scelta giusta per chi ascolta la mia musica‘.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago