Lutz Bachmann, leader del movimento anti-islam Pegida, gruppo di estrema destra noto in Germania, ha pubblicato l’immagine di se stesso in una sorta di caricatura di Adolf Hitler, ma sul suo account Facebook si è scatenata una fitta polemica man mano che la foto diventava sempre più virale, e dopo la pubblicazione sull’edizione cartacea del Bild si è dimesso, travolto dalle polemiche.
Lutz Bachmann ha provato a dire che era tutto uno scherzo, ma le accuse di vicinanza al nazismo del suo gruppo Pegida (acronimo che sta per Patrioti europei contro l’islamizzazione dell’Occidente), serpeggiano un po’ ovunque, perfino tra alcuni simpatizzanti dello stesso movimento, che comunque nelle ultime settimane ha portato in piazza migliaia di persone, contro gli immigrati e l’islam.
Ecco perchè la sua foto in cui appare ‘truccato’ come Hitler, e con l’espressione tipica del Fuhrer ha destato scandalo in parte della Germania, soprattutto dopo che il giornale tedesco Bild l’ha pubblicata e si è diffusa in tutto il paese.
Bachmann, in seguito alle polemiche, ha annunciato poche ore dopo le dimissioni dalla guida del movimento.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…