Lea+Seydoux+Bond-girl+nel+nuovo+film+di+007%3A+sar%C3%A0+un%26%238217%3Baffascinante+femme+fatale
nanopressit
/articolo/lea-seydoux-bond-girl-nel-nuovo-film-di-007-sara-un-affascinante-femme-fatale/70221/amp/
Categories: Spettacoli

Lea Seydoux Bond-girl nel nuovo film di 007: sarà un’affascinante femme fatale

[fotogallery id=”3037″]

Dopo le indiscrezioni già raccolte lo scorso agosto, possiamo oggi confermare con certezza che l’attrice francese Lea Seydoux sarà la Bond-girl del prossimo film di 007, il 24° della serie (ancora senza titolo), nella parte di una non meglio precisata ‘femme fatale‘. La pellicola, le cui riprese inizieranno tra sei settimane sotto la direzione del confermatissimo Sam Mendes, arriverà nei cinema italiani il 23 ottobre 2015.

Lea Seydoux, proprio lei, l’affascinante parigina lanciata a livello internazionale da Ridley Scott in Robin Hood e da Woody Allen in Midnight in Paris, prima del grande trionfo al Festival di Cannes 2013 grazie al morboso La Vita di Adele di Abdellatif Kechiche, dove interpretava la co-protagonista dai capelli blu, Emma.
Dopo averla recentemente vista in una piccola ma significativa parte nell’ottimo Grand Budapest Hotel di Wes Anderson e in La Bella e la Bestia di Christophe Gans in compagnia di Vincent Cassel, Lea Seydoux è stata dunque scelta per uno dei ruoli cinematografici più ambiti del 2015, a cui tra l’altro negli ultimi tempi erano state accostate le altrettanto valide Penelope Cruz e Chiwetel Ejiofor.

La conferma dell’ingresso di Lea Seydoux nel cast di Bond 24 è stata data dal noto giornalista britannico Baz Bamigboye sulle pagine del Daily Mail, specificando che dopo aver firmato il contratto l’attrice incontrerà a fine novembre Daniel Craig, Ralph Fiennes, Ben Whishaw e Naomi Harris per le prove generali. Prima ancora, però, la bella Lea sarà sottoposta a una serie di test con costumi e makeup per permettere a Sam Mendes e ai produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson di scegliere il suo look. Bamigboye ha inoltre rivelato che inizialmente la produzione aveva pensato per quel ruolo a un’attrice di origini scandinave, e solo in un secondo momento ha preferito invece puntare su una ragazza francese.

Per quanto riguarda invece il progetto globale di Bond 24, si conoscono il regista (Sam Mendes), i produttori (Barbara Broccoli e Michael G. Wilson), gli sceneggiatori (John Logan, Neal Purvis e Robert Wade) le date di uscita (23 ottobre 2015 nel Regno Unito e nel resto d’Europa, 6 novembre 2015 negli USA) e almeno cinque nomi del cast, che poi sono altrettante conferme: Daniel Craig sarà ancora una volta James Bond, Ralph Fiennes sarà M, Naomie Harris sarà Eve Moneypenny, Ben Whishaw sarà Q e Rory Kinnear sarà Bill Tanner. Più ovviamente l’ultima arrivata, Lea Seydoux.

Mancano quindi il titolo ufficiale del film, il villain e il resto del cast, dove non sono affatto escluse altre presenze femminili di rilievo. Ma c’è ancora tempo (non troppo, a dire il vero) per comporre gli ultimi tasselli del puzzle.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago