Le+piscine+%26%238216%3Bmini%26%238217%3B+per+il+nuoto+controcorrente
nanopressit
/articolo/le-piscine-mini-per-il-nuoto-controcorrente/97165/amp/
Categories: Mondo

Le piscine ‘mini’ per il nuoto controcorrente

Durante l’ultima edizione del Fuorisalone che si è tenuta nell’ambito della Milano Design Week, Jacuzzi ha presentato la sua nuova linea di swimspa Swimlife, piscine innovative che permettono non solo di rilassarsi ma anche di allenarsi grazie a una tecnologia che consente il nuoto controcorrente. La multinazionale dell’idromassaggio punta al mondo del wellness e dell’hospitality per soddisfare i suoi clienti in nome del benessere e dello sport.

“Queste sono le piscine con nuoto controcorrente che stiamo lanciando a livello internazionale, in Europa, in Asia e in tutto il mondo”, spiega Fabio Felisi, presidente e general manager di Jacuzzi per Emea e Asia. “Sono adatte – continua – a chi vuole rilassarsi, ma anche agli sportivi che desiderano allenarsi per gare amatoriali o mantenere la forma fisica. In più, sono perfette per le famiglie”.

Queste piccole piscine possono essere collocate in spazi ridotti, richiedono una manutenzione minima e possono essere utilizzate anche d’inverno dato che è possibile regolare la temperatura dell’acqua. Progettate per il nuoto, il loro guscio è sagomato all’interno per neutralizzare l’onda di ritorno e ridurre al minimo le turbolenze.

L’intensità del flusso d’acqua è regolabile da 0 a 18 km/h e si adatta alle esigenze di ogni nuotatore, professionale e non.

La swimspa, inoltre, è fornita di un kit di attrezzi specifici per l’allenamento a circuito in acqua, adatto a ogni livello di training per tonificare e potenziare l’apparato muscolare e il sistema cardio circolatorio.

Tra le ultime novità esposte al Fuorisalone 2018, Jacuzzi ha presentato anche Virtus, una nuova spa di grandi dimensioni, ideale per il settore hospitality turistico e alberghiero, che può accoglie fino a sei persone. Spiega Felisi: “Chi va in Alto Adige a trascorrere un weekend di benessere con i nostri prodotti poi torna a casa e magari vuole ricreare le stesse sensazioni nel calore della propria casa”, ed ecco che la multinazionale dell’idromassaggio ha pensato di distribuire questi prodotti anche nel mercato del wellness privato.

In collaborazione con AdnKronos

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago