Al carcere femminile di Pozzuoli, in provincia di Napoli, sedici detenute hanno sfilato in passerella come vere e proprie top model. Le detenute-modelle, opportunamente selezionate, hanno sfilato sulla passerella del teatro del penitenziario flegreo accompagnate da otto modelle dell’accademia, che per alcune settimane hanno tenuto corsi di portamento e di “bon ton”. La sfilata è stata realizzata con i capi dello stilista internazionale “Impero Couture” di Napoli.
L’iniziativa rientra nel progetto ‘É moda’, proposto dalla commissione Pari Opportunità del comune di Pozzuoli e svolto in collaborazione con l’Accademia della Moda “P&P”.
Presenti all’evento, tra gli altri, la direttrice della casa circondariale, Stella Scialpi, l’assessore del comune di Pozzuoli alle Pari Opportunità, Teresa Stellato e l’assessore alla Cultura, Franco Fumo.
“La sfilata è stato il culmine di una esperienza fantastica – ha detto Anna Paparone, direttrice dell’accademia della Moda P&P – che ha permesso a molte delle ospiti di realizzare il sogno di ogni donna: indossare abiti firmati“.
Nel carcere di Pozzuoli un’esperienza simile si è già avuta circa tre anni fa, con una sfilata di alta moda dello stilista Gianni Molaro.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…