Laura+Pausini+su+Rai+Uno%3A+one+woman+show+in+prima+serata
nanopressit
/articolo/laura-pausini-su-rai-uno-one-woman-show-in-prima-serata/66962/amp/
Categories: Spettacoli

Laura Pausini su Rai Uno: one woman show in prima serata

[fotogallery id=”815″]

Il sogno di molti fan diventa realtà: Laura Pausini arriverà su Rai Uno con un suo programma televisivo, a partire da maggio, con uno spettacolo dal Teatro Antico di Taormina in cui racconterà i suoi (primi) venti anni di carriera. La fonte è certissima, visto che è stata la stessa cantante a dare la notizia in un’intervista concessa al Corriere della Sera.

Grazie al direttore Giancarlo Leone, Laura Pausini arriva in televisione su Rai Uno: “(Leone) Mi ha chiamata dopo la mia partecipazione al programma ‘Edicola Fiore’ di Fiorello. Lui crede molto in questo progetto. Racconterò vent’anni della mia vita. Che coincidono con quelli della mia carriera. E con il pubblico festeggerò questa incredibile avventura che, da quella cittadina nei pressi di Faenza dove sono cresciuta, mi ha portato a calcare i palcoscenici internazionali“.

Lo one woman show della tigre di Solarolo (autodefinizione) arriverà a maggio su Rai Uno: prodotto da Bibi Ballandi e Ferdinando Salzano si avvale della collaborazione di Giampiero Solari, mentre la regia è affidata a Cristian Biondani. Se per i fan italiani sarà una prima assoluta, in realtà il debutto di Laura Pausini in tv è stato… in Messico! “Un giorno mi trovavo in Messico ed ero ospite di una trasmissione in televisione. Solo che poco prima di andare in onda la presentatrice è svenuta. Così sono andata da sola in onda e alla fine mi sono detta: cavolo, ma è stato divertentissimo, lo voglio fare anche in Italia“.

La cantante si dice “spaventata” ma anche eccitata per questa nuova esperienza: “Non conosco assolutamente il mondo della tv, ma l’idea mi affascina. Nel mio spettacolo ci saranno tanti aneddoti, perché sono nati certi brani e a chi sono dedicati. E magari mi scapperà anche qualche imitazione: fin da bambina le facevo, ho iniziato scimmiottando Enzo Tortora. Dopo è arrivata la Vanoni“.

Massimo riserbo sugli ospiti, ma l’idea è di invitare “tutte quelle persone che hanno avuto un ruolo importante nella mia carriera. Non posso fare ancora nomi perché vorrei avere la certezza della loro partecipazione al programma“. E se poi gli ascolti andranno male, “Male che vada, farò la cantante“.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago