Laura+Pausini+a+Sanremo+2017%3A+co-conduttrice+con+Carlo+Conti%3F
nanopressit
/articolo/laura-pausini-a-sanremo-2017-co-conduttrice-con-carlo-conti/86801/amp/
Categories: Spettacoli

Laura Pausini a Sanremo 2017: co-conduttrice con Carlo Conti?

[aptica-gallery id=”101470″]

Vedremo Laura Pausini a Sanremo 2017, non nelle vesti di cantante ma come co-conduttrice insieme a Carlo Conti? La notizia circola già da qualche settimana ma è riesplosa nuovamente nelle ultime ore con ulteriori dettagli. Pare infatti che il presentatore toscano, che del Festival è anche direttore artistico, voglia a tutti i costi la Pausini nella sua squadra per Sanremo 2017 dopo averla invitata come ospite nell’ultima edizione. E non per un semplice ruolo di valletta, che andrebbe decisamente stretto a una star di respiro internazionale come Laura (vincitrice di un Grammy Award, ricordiamolo), ma per affiancarlo alla conduzione. Inutile dire che sarebbe un vero e proprio colpaccio.

L’indiscrezione su Laura Pausini a Sanremo 2017 è stata rilanciata da Novella 2000 dopo che già ne avevano parlato Blogo e TV Sorrisi & Canzoni. La cantante di Solarolo, che ha mosso i suoi primi passi proprio sul palco dell’Ariston, tempo fa ha annunciato su Facebook di volersi fermare da gennaio 2017 per riposarsi almeno quattro o cinque mesi: ‘Cancellerò tutti i miei impegni’, ha scritto, ‘Ma tengo a precisare che non sono incinta’. Ebbene, secondo i soliti beninformati la Pausini vuole in realtà prendersi tutto il tempo necessario per dedicarsi interamente a un progetto che non sia la musica, e questo progetto sarebbe proprio la co-conduzione del prossimo Festival accanto a Carlo Conti.

Del resto qualche mese fa, rispondendo a una domanda sul suo possibile coinvolgimento per Sanremo 2017, Laura Pausini era stata molto chiara: possibilista sì, ma a patto di prepararlo bene senza rischiare brutte figure. ‘Presentare il Festival di Sanremo è una grande responsabilità e richiede una certa preparazione’, aveva detto, ‘E io non è che dal niente posso diventare una presentatrice senza prepararmi, ci vuole molto tempo a disposizione per le prove. Non so cosa succederà l’anno prossimo, in tutta sincerità io e Carlo non ne abbiamo neanche parlato, però fino alla fine del 2016 ho un calendario già tutto pieno’. Appunto, fino alla fine del 2016: da gennaio 2017 c’è oltre un mese per prepararsi alla kermesse…

Inutile ricordare che Laura Pausini il Festival di Sanremo ce l’ha nel destino: vincitrice nel ’93 della sezione Giovani con l’epocale La Solitudine e in gara l’anno successivo tra i Big con Strani Amori, Laura è poi tornata all’Ariston altre tre volte nelle vesti di ospite, precisamente nel 2001, nel 2006 e appunto nel 2016. E forse la vedremo anche nel 2017, in un ruolo decisamente più ‘istituzionale’. L’unica cosa certa è che non sarà mai più in gara: ‘Quando hai una carriera che sta avendo molto successo non è raccomandabile andare a Sanremo come concorrente‘, ha spiegato tempo fa, ‘Se vai e non arrivi primo è un rischio, perché fare questo passo?’.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago