Laura+Chiatti+mamma%3A+il+figlio+di+Marco+Bocci+si+chiama+Enea
nanopressit
/articolo/laura-chiatti-mamma-il-figlio-di-marco-bocci-si-chiama-enea/72560/amp/
Categories: Spettacoli

Laura Chiatti mamma: il figlio di Marco Bocci si chiama Enea

[fotogallery id=”1671″]

Laura Chiatti è diventata mamma: il figlio di Marco Bocci si chiama Enea, ed è nato alle 6.29 di giovedì mattina – 22 gennaio 2015 – all’ospedale Santa Maria Misericordia di Perugia. A comunicarlo lo stesso nosocomio perugino, secondo cui l’evento è avvenuto dopo alcune ore di travaglio, durante il quale Bocci è sempre stato vicino alla moglie. Chiatti, ricoverata in ospedale da ieri mattina, ha partorito con il taglio cesareo, e sia il nascituro – che pesa circa tre chilogrammi – che la mamma stanno bene.

[fotogallery id=”1669″]

Laura Chiatti e Marco Bocci sono diventati genitori: al primogenito della coppia è stato imposto il nome di Enea, come l’eroe della mitologia greca. Il bambino, che pesa all’incirca 3kg (per la precisione: 3,130 kg , è nato dopo qualche ora di travaglio: Chiatti era stata ricoverata in ospedale mercoledì mattina, ma ha dovuto aspettare fino alle 6.29 del 22 gennaio per vedere nascere Enea, venuto al mondo con un cesareo.

La notizia della nascita del figlio di Laura Chiatti e Marco Bocci è stata diffusa dall’azienda ospedaliera di Perugia (la stessa città dove la coppia si è sposata il 4 luglio), che ha fornito i dati essenziali – ossia il nome, peso e genitori – e poche altre informazioni. La coppia, rimasta legata all’Umbria nonostante la celebrità raggiunta, aveva più volte manifestato l’intenzione di far nascere il proprio bambino al Santa Maria della Misericordia, dove più volte si è recata in visita anche a scopo benefico – i regali delle nozze sono stati ‘convertiti’ in donazioni per il Residence Chianelli e per la struttura complessa di Oncoematologia pediatrica.

Bocci e Chiatti – gelosissimi della loro privacy – hanno dato la loro adesione ad ufficializzare la notizia, anche per evitare che notizie false girassero sui media e che i giornalisti intasassero il centralino dell’ospedale, considerato che la nascita del primogenito della coppia Bocci – Chiatti aveva destato molta curiosità (e qualche malignità). Al momento della nascita erano presenti i familiari dell’attrice e il marito Marco Bocci, che non si è mai allontanato per tutto il tempo del travaglio.

Due le curiosità aggiunte dall’ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia: poche ore prima della nascita di Enea, nella stessa sala parto utilizzata dall’attrice, è nato Lorenzo, figlio di Francesca ed Andrea, testimone di nozze di Marco Bocci. Inoltre, il dottor Giuseppe Luzi che ha seguito la neo mamma negli ultimi mesi di gravidanza ha formulato a Laura e Marco questo augurio: “Benvenuti nel club dei genitori, impegnatevi, perché io di figli ne ho quattro“.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago