La+donna+allergica+che+rischia+di+morire+di+freddo
nanopressit
/articolo/la-donna-allergica-che-rischia-di-morire-di-freddo/73008/amp/
Categories: Salute

La donna allergica che rischia di morire di freddo

Patricia Hackett, una donna di 71 anni, soffre di una particolare allergia: è allergica al freddo. Quella che per noi è l’espressione “morire dal freddo”, per lei non è soltanto un modo di dire, ma potrebbe essere una condizione che potrebbe accaderle davvero. La donna rischia spesso di morire a causa della sua malattia. Si tratta di una patologia che le fa avere sempre freddo. Il suo corpo, se le temperature si abbassano troppo, inizierebbe a gonfiarsi e la donna rischierebbe anche lo shock anafilattico.

A causa di questa patologia è costretta a prendere mille precauzioni, perché non può uscire di casa, ma è costretta sempre a starsene al calduccio nella sua abitazione. Deve restare in un ambiente a lei congeniale e deve prendere molti farmaci, per scongiurare il pericolo di morire. Quest’ultimo per lei diverrebbe una triste realtà, se la temperatura ambientale dovesse arrivare a scendere a meno di 4 gradi.

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

3 mesi ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

6 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

6 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

11 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

11 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

11 mesi ago