La+cover+per+selfie+professionali+con+la+luce+perfetta%2C+LuMee
nanopressit
/articolo/la-cover-per-selfie-professionali-con-la-luce-perfetta-lumee/81307/amp/
Categories: Tecnologia

La cover per selfie professionali con la luce perfetta, LuMee

Il segreto di un selfie perfetto? Non solo la risoluzione della fotocamera, che anzi a volte rende meglio se meno definita, ma soprattutto un’illuminazione ideale. D’altra parte, negli studi fotografici si utilizzano fari in grado di rendere la pelle levigata nascondendo i difetti e mettendo in risalto i punti di forza del viso. Come poter replicare un’attrezzatura così elaborata, costosa e complessa con un semplice cellulare? Aiuta molto scegliere una location ideale con, appunto, un’illuminazione potente e con un bel colore e temperatura. Oppure ci si può affidare a cover come LuMee che sono utilizzate anche da regine dell’autoscatto come Kim Kardashian.

Ed è proprio dopo un selfie di Kim Kardashian con la cover in bella evidenza che questo accessorio è diventato subito un must-have oltreoceano e, ultimamente, anche al di qua. Sicuri che la startup abbia pagato una somma considerevole alla signora West per la pubblicità tattica sui social network, non ci sono dubbi anche sulla bontà di questo accessorio che parte da un’idea interessante: premesso che il selfie stick è stato il trend del 2015 e che pensa più alla comodità soprattutto per autoscatti di gruppo, era necessario badare più alla qualità e a ottenere una resa superiore a quanto, di default, il sensore frontale poteva garantire.

E così LuMee ha deciso di piazzare una serie di LED nel bordo dello smartphone così da indirizzare un fascio luminoso a una calda temperatura sul viso in grado di offrire un effetto davvero professionale. Le file di lucine sono due e riprendono un po’ lo stile di quelle che si possono trovare incastonate negli specchi da trucco. L’intensità è personalizzabile così si può passare da un leggero fascio all’essere a due centimetri da un’esplosione nucleare. Negli esempi pubblicati in questa pagina è possibile constatare subito la differenza tra un normale selfie e uno scattato con questo accessorio.

Il prezzo di vendita di LuMee è di 50-60 dollari a seconda del rivenditore online al quale ci si affida. Ovviamente funziona anche come una normale protezione dunque è una custodia che può anche soltanto andare a offrire una “corazza” allo smartphone. Volete scattare selfie che siano belli da vedere e da condividere? Allora non potete che andarvi a leggere la nostra guida completa che vi racconta tutti i trucchi per autoscatti da fare invidia ai professionisti di Instagram.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago