La+blogger+mostra+i+lividi+e+lancia+l%26%238217%3Bappello%3A+%26%238221%3BDonne%2C+lasciate+gli+uomini+violenti%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/la-blogger-mostra-i-lividi-e-lancia-lappello-donne-lasciate-gli-uomini-violenti/76858/amp/
Categories: Cronaca

La blogger mostra i lividi e lancia l’appello: ”Donne, lasciate gli uomini violenti”

[videoplatform code=”1436432957356559e3a3d57070″]

Emma Murphy è una giovane 26enne irlandese che vive a Dublino, e che ha pubblicato su Facebook un video in cui racconta la sua storia di ordinaria violenza domestica. Mostra coraggiosamente un grosso livido sull’occhio provocatole dal suo compagno e padre dei suoi due figli, che ha l’abitudine di picchiarla. E così vuole lanciare un appello a tutte le donne che si trovano a vivere una situazione simile alla sua.

Ho pensato a lungo prima di pubblicare questo video, è molto difficile per me, ma devo fare ciò che è giusto. Se tu o qualcuno che conosci è in una situazione simile ti prego di condividere questo per ispirare altre donne del mondo, la violenza non è la risposta!”. E’ questo il commento che appare nella descrizione del video postato sul social network.

Pensavo fosse l’amore della mia vita”, dice lei tra le lacrime, e invece è un uomo violento, che la picchia. ”L’anno scorso ho scoperto che mi tradiva”, racconta Emma. ”Lei mi ha chiamato tempo fa e mi ha detto di essere incinta. Anche io lo ero e per lo stress ho partorito in anticipo”. Nonostante tutto questo Emma decide di perdonare il compagno, ma poi scopre che la tradiva ancora. E così decide di affrontarlo, ma lui le ha dato semplicemente un pugno in faccia: ”Non era la prima volta, mi aveva picchiato anche un anno fa”, ricorda.

Alla fine la ragazza ha capito che questo atteggiamento non è più accettabile, perché non è giusto alzare le mani su una donna: ”Nessun uomo deve alzare le mani su una donna. Così ho trovato il coraggio di lasciarlo e di tornare dalla mia famiglia e dagli amici che mi amano. Trovate il coraggio di lasciare le persone violente, specialmente se avete figli. Non è un bell’ambiente una famiglia violenta”.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago