La+bimba+di+otto+mesi+colpita+con+calci+%C3%A8+in+coma+farmacologico.+Fermato+il+compagno+della+madre
nanopressit
/articolo/la-bimba-di-otto-mesi-colpita-con-calci-e-in-coma-farmacologico-fermato-il-compagno-della-madre/391951/amp/
Cronaca

La bimba di otto mesi colpita con calci è in coma farmacologico. Fermato il compagno della madre

La bambina di otto mesi, vittima di un tentato infanticidio, a via Colombo a Casarile, in provincia di Milano, si trova in gravissime condizioni ed è tenuta in coma farmacologico. Il compagno della madre, l’uomo che avrebbe tentato di ucciderla, si trova in stato di fermo e avrebbe già confessato di essere stato lui a colpirla con calci e pugni.

Ospedale di Bergamo (Immagine di repertorio) – Nanopress.it

A chiamare i soccorsi, sarebbe stata la nonna ieri sera. E in una prima versione fornita dai familiari in ospedale, la bimba sarebbe caduta dal seggiolone e successivamente è arrivata la chiamata ai medici. Una volta arrivati i soccorsi, però, il quadro della situazione si presentava in maniera decisamente differente rispetto a quanto raccontato da chi doveva prendersi cura di lei. Infatti, la bambina è stata trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia, dove i sanitari già a primo impatto hanno ravvisato la presenza sul suo corpo di numerosi ecchimosi e lividi. Di conseguenza, non hanno creduto alla versione presentata dai familiari e hanno deciso di chiamare i carabinieri.

Le condizioni della bimba e le indagini della procura di Pavia

Purtroppo le condizioni della bambina sono gravissime. La piccola è ora in coma farmacologico dopo l’intervento dei medici all’ospedale Giovanni XXIII. Secondo le ricostruzioni sull’accaduto, la bambina di soli otto mesi è stata colpita con numerosi e ripetuti calci, pugni e schiaffi: un vero e proprio tentato infanticidio che si è verificato in via Colombo a Casarile a Milano, in un appartamento condominiale.

A essersi reso protagonista di un gesto tanto scellerato quanto crudele è stato il compagno della madre. E possiamo scriverlo con relativa certezza, perché l’uomo ha già ammesso le sue responsabilità e si trova attualmente in stato di fermo, dopo il colloquio con gli investigatori che stanno indagando sul caso, preso in carico dalla procura di Pavia.

Carabinieri (Immagine di repertorio) – Nanopress.it

Tornando alle condizioni della bambina, dopo i primi interventi e la visita dei medici, appurata la gravità delle lesioni e il quadro complessivo, si è deciso di trasferirla a Bergamo. Le indagini sul tentato infanticidio comunque vanno avanti per fare luce su una vicenda, i cui contorni non sono ancora del tutto chiari. Infatti, preso atto delle evidenti responsabilità del compagno della madre, bisognerà capire anche qual è stato il ruolo degli altri familiari nelle percosse che ha subito la bambina di otto mesi. Anche perché, inizialmente, sono stati loro a indicare quanto successo alla piccola come una banale caduta. E, invece, non è andata proprio così.

Mariacristina Ponti

Nata nel lontano 1992, nel giorno più bello per nascere, a Cagliari. Dopo la maturità scientifica, volo a Padova e poi a Roma per studiare lettere. Nella Capitale poi rimango anche per il master in giornalismo. Tra stage a profusione, sempre nelle redazioni sportive, anche se il vero amore è sempre stato la politica, ho ancora da ritirare un tesserino da professionista.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago