[didascalia fornitore=”ansa”]Papa Francesco[/didascalia]
Papa Francesco abbraccia il piccolo Emanuele, un bambino che ha appena perso il papà, e lo consola rassicurandolo: ‘Tuo papà ora è in cielo’. Lo scatto fotografico che immortala l’emozionante gesto del Pontefice sta facendo il giro del mondo. Il giovane si è premurato di sottolineare che suo padre fosse ateo, ma Bergoglio non si è curato di quel ‘dettaglio’ e ha avuto parole di grande conforto per il figlio.
Il commovente abbraccio tra il Papa ed Emanuele è avvenuto durante la visita del pontefice al quartiere di Corviale, nella profonda periferia di Roma: nella parrocchia di San Paolo della Croce, Bergoglio ha incontrato gli anziani, un gruppo di detenuti, in permesso o ai domiciliari, ed ex detenuti. Poi c’è stato l’incontro coi bambini, il momento più intenso, quello in cui Emanuele si è avvicinato al Pontefice.
Prima ancora di proferire parola il piccolo è scoppiato in lacrime, a quel punto Papa Francesco l’ha invitato ad avvicinarsi: tra le braccia del Santo Padre, Emanuele ha ritrovato un po’ di calma ed è riuscito a parlare. Un pensiero assillava la sua mente da quando suo padre era morto: da ateo sarà andato in Paradiso o all’Inferno? ‘Era un brav’uomo ma non credeva, anche se ha fatto battezzare tutti i suoi figli’, ci ha tenuto a sottolineare Emanuele.
‘Dio è fiero del tuo papà: è in cielo con lui, stai sicuro e prega’, ha risposto Francesco, che ha poi aggiunto rivolgendosi a tutti: ‘Magari potessimo piangere come Emanuele quando abbiamo un dolore nel cuore. Piange per il suo papà che è venuto a mancare e ha avuto il coraggio di farlo davanti a noi perché c’è amore nel suo cuore. È bello che un figlio dica del suo papà ‘era bravo’. Se quell’uomo è stato capace di fare figli così, era un uomo bravo’.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…