Juventus+vs+Torino+2-1%3A+decide+Pirlo+all%26%238217%3Bultimo+respiro
nanopressit
/articolo/juventus-vs-torino-2-1-decide-pirlo-allultimo-respiro/71490/amp/
Categories: Sport

Juventus vs Torino 2-1: decide Pirlo all’ultimo respiro

Doveva essere un derby di lotta e agonismo e così è stato: Juventus e Torino hanno regalato forti emozioni ai propri tifosi allo Stadium, nella gara delle 18, si è deciso tutto all’ultimo secondo. I bianconeri erano passati in vantaggio con un rigore (ripetuto due volte) di Vidal dopo braccio su punizione. I granata avevano pareggiato poco dopo con un’incredibile galoppata da area ad area di Peres che poi ha seccato Storari con un micidiale destro a incrociare. La Juve ha giocato in dieci per la doppia ammonizione di un indemoniato (e inturbantato, per infortunio) Lichtsteiner. Ma l’ultima parola è stata di Pirlo che, dopo una gara anonima e anzi ricca di errori, ha infilato un destro potente dalla distanza quasi sul triplice fischio. E la Roma rimane a 3 punti.

LA VIGILIA

L’attesissimo derby della Mole tra Juventus e Torino si giocherà questo pomeriggio alle ore 18 allo Stadium e per i granata sarà come ogni volta la partita dell’anno. Ma anche per i bianconeri sarà una di quelle partite che non si dovrà assolutamente sbagliare: il fascino della sfida tra team della stessa città. Ovviamente sulla carta la capolista parte da superfavorita, anche perché gli ospiti non hanno mai segnato nelle ultime 10 gare, ma l’esito è tutt’altro che scontato. Andiamo a dare uno sguardo alle probabili formazioni e ai precedenti.

Sarà il 139esimo derby che ha visto finora 63 vittorie bianconere, 34 granata e 42 pareggi. Tuttavia è da 20 anni che il Torino non vince, con solo 4 pareggi e 12 sconfitte. L’ultimo gol del Toro è di Cauet addirittura nel 2002 e quest’anno è il penultimo attacco del torneo, con solo sette reti.

PROBABILI FORMAZIONI

Allegri schiera il suo nuovo modulo 4-3-1-2 con Buffon in porta protetto da Bonucci e Chiellini, Lichtsteiner sulla destra e Evra sulla sinistra. Pirlo sarà affiancato da Pogba e Marchisio a centrocampo, poi il pimpante Pereyra si muoverà dietro Tevez e Llorente.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Pereyra; Tevez, Llorente.
All.: Allegri
Squalificati: Padoin (1)
Indisponibili: Barzagli, Caceres, Marrone, Asamoah

Il Toro risponde con un 3-5-2 con Gillet in porta, difesa a tre con Maksimovic, Glik e l’ex Moretti. Peres e Darmian sulle fasce con Vives, Gazzi e Farneroud al centro. Attacco con El Kaddouri e l’altro ex Quagliarella.

TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Darmian; El Kaddouri, Quagliarella.
All.: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Basha, Nocerino, Masiello

Diretta TV su Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio, streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse: 1.28 per l’1, 5 per la X e addirittura 12 per il 2.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DEL 13ESIMO TURNO

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

3 mesi ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

6 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

6 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

11 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

11 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

11 mesi ago