Juventus+vs+Malm%C3%B6+2-0%3A+doppio+Tevez+rompe+il+digiuno
nanopressit
/articolo/juventus-vs-malmo-2-0-doppio-tevez-rompe-il-digiuno/69809/amp/
Categories: Sport

Juventus vs Malmö 2-0: doppio Tevez rompe il digiuno

Tevez rompe il lunghissimo digiuno in Champions e sigla la doppietta decisiva della prima sfida della Juventus nella coppa 2014/15 contro il Malmö, che regala i primi tre punti ai bianconeri e soprattutto scaccia i fantasmi del Copenaghen dell’anno scorso. I ragazzi di Allegri vincono, ma non convincono come avrebbero dovuto, però. Nel primo tempo – anzi – devono appaludire un mezzo miracolo di Buffon uscito alla disperata sui piedi di Eriksson verso la fine del primo tempo. Nella ripresa, lo spettacolare gol dell’Apache che triangola con Asamoah (che bello il suo passaggio di tacco al centro dell’area) per ritornare a gioire in Europa dal 2009. L’argentino ci prende gusto e chiude la partita su punizione con un calcio potente sul palo del portiere, decisamente poco convinto nell’occasione. Bella vittoria, sì, ma con tante imprecisioni e il solito atteggiamento un po’ timoroso della Juve in Europa. Guarirà? Per ora Allegri si gode i 3 punti.

La vigilia

Juventus vs Malmö è l’importantissima prima sfida in Champions League 2014/15 per i bianconeri che dovranno conquistare subito i 3 punti e scacciare l’incubo dell’anno scorso quando il pareggio (per altro sofferto) contro il Copenaghen risultò poi decisivo all’eliminazione. Allo Juventus Stadium alle 20.45, Allegri schiererà i suoi migliori uomini a disposizione in questo momento con la probabile formazione che è ormai nota da diversi giorni. Riuscirà Tevez a rompere finalmente il digiuno in Champions che dura da 2000 giorni? Diamo un’occhiata ai titolari probabili.

Probabile formazione della Juventus

Formazione ormai nota da tempo quella della Juventus che schiererà il suo modulo tipo 3-5-2 con Asamoah che sarà schierato interno per lasciare spazio sulla sinistra a Evra. La fascia destra sarà affidata a Lichtsteiner mentre Pogba e Marchisio si piazzeranno al centro. Buffon in porta con davanti Caceres, Bonucci e Chiellini, mentre in attacco si muoveranno Tevez – in cerca del gol dopo 2000 giorni – e Llorente.

JUVENTUS 3-5-2 – Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Asamoah, Evra; Tevez, Llorente
A disposizione: Storari, Ogbonna, Romulo, Padoin, Morata, Coman, Giovinco

Allenatore: Allegri

Probabile formazione del Malmö

Gli svedesi punteranno su un solido 5-3-2 e si presenteranno con la pancia piena dato che per loro partecipare alla manifestazione è già un successo. Questo “relax” da niente da perdere è molto pericoloso per qualsiasi rivale, soprattutto la Juve, visti i precedenti. In porta ecco Olsen poi difesa con Tinnerholm, Johansson, Halsti, Helander e Konate centrocampo con Kroon, Adu e Forsberg e in attacco quel Rosenberg che al Werder fece piangere i tifosi della Samp e Eriksson

MALMOE 5-3-2 – Olsen; Tinnerholm, Johansson, Halsti, Helander, Konate; Kroon, Adu, Forsberg; Rosenberg, Eriksson
A disposizione: Azinovic, Concha, Hammar, Cibicki, Rakip, Thelin, Mehmeti

Allenatore: Harelde

Diretta TV su Sky Sport e diretta streaming su Sky Go.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago