Juventus+vs+Livorno+2-0%3A+doppio+Llorente
nanopressit
/articolo/juventus-vs-livorno-2-0-doppio-llorente/66845/amp/
Categories: Sport

Juventus vs Livorno 2-0: doppio Llorente

[videoplatform code=”13969610277235343ef03b0900″]

La Juventus non sbaglia la partita contro il Livorno: non sottovaluta un avversario che è sì in difficoltà, ma non certo da buttare via e si prende i tre punti che le permettono di vivere sogni un po’ più tranquilli e sereni vista la vicinanza appunto della Roma. Fernando Llorente ha messo a segno entrambi i gol: il primo con una spettacolare girata di sinisto dopo essersi liberato ottimamente; il secondo con il pezzo forte del suo repertorio ossia il colpo di testa, aiutato per altro da una papera clamorosa del portiere tedesco degli avversari.


La vigilia

Complice l’assenza di Tevez per infortunio, Sebastian Giovinco sarà l’attaccante a fianco di Fernando Llorente nella probabile formazione della Juventus nella sfida interna contro il Livorno valevole come posticipo del 32esimo turno del campionato di Serie A 2013/14. La formica atomica aveva fatto vedere ottime giocate nella sfida contro il Lione, cambiando volto alla partita: è stato l’unico veramente in grado di saltare l’uomo e di creare superiorità numerica. Motivo in più per giocarlo proprio oggi. Il Livorno proverà nell’impresa impossibile di fermare la striscia di vittore stupefacente dei bianconeri arrivati a 15 successi in casa. Si era fermato invece a 22 il numero di vittorie complessive, frenate dal tonfo contro il Napoli.

Iniziamo dai padroni di casa che non cambiano certo il modulo 3-5-2 e anzi continuano dritti sullo schema ormai diventato cardine per Conte. Troviamo in porta Buffon, difesa a tre con Bonucci al centro con il ruolo anche di regista basso, Caceres e Chiellini leggermente spostati ai lati. Fascia destra a Lichtsteiner, sinistra a Asamoah; Pirlo avrà le redini del gioco, affiancato da Marchisio e da Pogba. Ricordiamo che Vidal è stato ammonito contro il Napoli, era diffidato e dunque è squalificato. Davanti Giovinco avrà l’ordine di portare fantasia e imprevedibilità insieme a Llorente pronto a raccogliere ogni eventuale cross dalle fasce o dal compagno di reparto.

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente, Giovinco.
All.: Conte

Il Livorno è più prudente e partirà con un 5-3-2 che vede una foltissima difesa con in linea Piccini, Ceccherini, Rinaudo, Castellini e Mesbah, centrocampo a tre con Benassi, Biagianti e Greco, attacco con Siligardi e Belfodil. Dopo il clamoroso risultato con l’Inter, ripreso quando nessuno ci sperava più, Di Carlo proverà l’impresa con la Juventus, ben conscio di avere un record negativo di 20 partite di fila subendo gol. Ecco come scenderà in campo, con lo schema.

Livorno (5-3-2): Bardi; Piccini, Ceccherini, Rinaudo, Castellini, Mesbah; Benassi, Biagianti, Greco; Siligardi, Belfodil.
All.: Di Carlo

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago