Juventus+vs+Atalanta+2-1%3A+Pirlo+nuovamente+decisivo
nanopressit
/articolo/juventus-vs-atalanta-2-1-pirlo-nuovamente-decisivo/73315/amp/
Categories: Sport

Juventus vs Atalanta 2-1: Pirlo nuovamente decisivo

Termina 2-1 la gara tra Juventus e Atalanta nell’anticipo della Serie A 2014/15 valevole per la 24esima giornata del massimo campionato che si è giocato ieri 20 febbraio alle ore 20.45. I bianconeri non sono stati ancora una volta particolarmente brillanti, ma quantomeno hanno imparato la lezione della settimana scorsa contro il Cesena. Passati in svantaggio all’inizio del primo tempo dopo la rete di Migliaccio, hanno rimontato con Llorente e poi hanno chiuso il match con Pirlo che ritorna finalmente decisivo con una prodezza dai 29 metri.

La Vigilia

I bianconeri saranno impegnati martedì nell’importantissimo match di Champions League contro il Borussia Dortmund, ma – a detta del mister Allegri – non andranno a utilizzare il turnover schierando la migliore formazione possibile per poter continuare nella corsa in vetta alla A e per tenere caldi gli uomini per tentare di sbancare l’ex-Westfalenstadion. Scopriamo le probabili formazioni con i precedenti e tutte le informazioni preliminari.

Sono trentuno i match tra Juventus e Atalanta in Serie A, ma l’ultimo hurrà degli orobici è datato 2001 seguito da ben 16 vittorie dei piemontesi e due pareggi. L’ultima volta che i neroazzurri hanno segnato due gol a Torino è stato nel 2009 in occasione del pareggio per 2-2. Per quanto riguarda le probabili formazioni, iniziamo dai probabili titolari bianconeri che vedono Buffon in porta protetto da Ogbonna e Chiellini, ci sono Lichtsteiner sulla fascia destra e Evra sulla sinitra, poi Pogba con Pirlo e Marchisio a centrocampo, Pereyra si muoverà sulla tre-quarti dietro a Tevez e Morata.

JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 5 Ogbonna, 3 Chiellini, 33 Evra; 6 Pogba, 21 Pirlo, 8 Marchisio; 37 Pereyra; 10 Tevez, 9 Morata.
A disposizione: 30 Storari, 34 Rubinho, 4 M. Caceres, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 27 Sturaro, 17 De Ceglie, 20 Padoin, 7 Pepe, 11 Coman, 14 Llorente
Allenatore: Massimiliano Allegri
Indisponibili: Romulo, Vidal, Asamoah

Gli ospiti si posizionano con un più classico 4-4-2 con Sportiello in porta con Masiello e Stendardo al centro, Bellini e Dramè sulle fasce. Cigarini e Magliaccio si piazzano a centrocampo con Zappacosta e Emanuelson sugli esterni. Attacco con Denis e Gomez.

ATALANTA (4-4-2): 57 Sportiello; 6 Bellini, 13 A. Masiello, 2 Stendardo, 93 Dramé; 22 Zappacosta, 21 Cigarini, 8 Migliaccio, 28 Emanuelson; 19 Denis, 10 A. Gomez.
A disposizione: 1 Avramov, 5 Scaloni, 3 Del Grosso, 7 D’Alessandro, 95 Grass, 16 Baselli, 99 Boakye, 9 Bianchi, 27 Rosseti
Allenatore: Stefano Colantuono
Squalificati: Benalouane, Carmona, Pinilla
Indisponibili: C. Raimondi, Biava, Cherubin, Estigarribia, Maxi Moralez

Diretta TV su Sky Sport e Calcio oltre che su Mediaset Premium Calcio, diretta streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse con 1.20 per la Juve, 3.20 per il pareggio e 9 per il segno 2.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

4 ore ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

5 ore ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

5 ore ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

7 ore ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

1 giorno ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

1 giorno ago