Juventus+Monaco%3A+Champions+League+con+sorteggio+favorevole+la+Vecchia+Signora
nanopressit
/articolo/juventus-monaco-champions-league-con-sorteggio-favorevole-la-vecchia-signora/90099/amp/
Categories: Sport

Juventus Monaco: Champions League con sorteggio favorevole la Vecchia Signora

I sorteggi Champions strizzano l’occhio ai bianconeri: la Juventus affronterà il Monaco nelle semifinali. Così ha deciso il sorteggio delle semifinali di Champions League 2017 di Nyon. Andata nel Principato e ritorno allo Juventus Stadium. L’altra semifinale sarà il derby di Madrid tra Real e Atletico, con andata al Santiago Bernabeu. I bianconeri di Massimiliano Allegri furono accoppiati ai francesi già nel 2015 nei quarti di finale: 0-0 a Montecarlo, vittoria 1-0 a Torino.

Sorteggio semifinale Champions 2017: la Juve attende l’avversario

Sorteggio semifinale Champions 2017: domani, venerdì 21 aprile, alle 12, la Juventus conoscerà l’avversario sulla strada di Cardiff, sede della finale della competizione. A Nyon, in Svizzera, si svolgeranno i sorteggi e i bianconeri potrebbero affrontare una delle due squadre spagnole, il Real Madrid e l’Atletico Madrid, oppure la sorpresa, rappresentata dai francesi del Monaco, che hanno eliminato nei quarti di finale il Borussia Dortmund con due vittorie (3-2 in Germania e 3-1 nel Principato).
Teoricamente, la scala di difficoltà prevede il Real di Zinedine Zidane davanti a tutti, poi i cugini di Diego Pablo Simeone, quindi i transalpini, che sono in lotta anche per vincere la Ligue 1. Non ci sono limitazioni nel sorteggio, né teste di serie: tutte possono affrontare tutte. Ci può essere il derby di Madrid. Domani, a Nyon, si svolgerà anche il sorteggio della finale, in programma il 3 giugno alle 20.45 in Galles: si sceglierà infatti la squadra che sarà considerata padrona di casa all’ultimo atto. Cosa che condizionerà il colore delle maglie, la distribuzione dei biglietti e altri dettagli. Il National Stadium di Cardiff è dotato di una copertura mobile che può chiudersi completamente in 20 minuti.
Le prime squadre sorteggiate giocheranno la gara di andata in casa, con data prevista 2 e 3 maggio. Il ritorno è previsto una settimana dopo a campi invertiti. Diamo un’occhiata ai tre possibili avversari della Juventus di Massimiliano Allegri che, nei quarti di finale, ha eliminato il Barcellona di Messi e Neymar, vincendo 3-0 allo Juventus Stadium e pareggiando 0-0 al Camp Nou, dopo aver sconfitto il Porto negli ottavi di finale.
Il Real Madrid è campione in carica, ha eliminato il Napoli negli ottavi di finale e il Bayern Monaco nei quarti di finale. E’ al primo posto della Liga spagnola. L’Atletico Madrid ha fatto fuori il Bayer Leverkusen agli ottavi e il Leicester ai quarti. Al momento, in Liga, è al terzo posto della classifica. Il Monaco ha avuto la meglio agli ottavi del Manchester City e ai quarti del Borussia Dortmund.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Incendio nella Presila Catanzarese, denunciati due coniugi

È emerso che l’incendio che ha distrutto oltre 40 ettari di bosco nella zona della…

18 ore ago

De Luca attacca don Patriciello: «Il Pippo Baudo dell’area Nord» | Interviene Giorgia Meloni

Il parroco di Caivano ha affidato a un post su Facebook la risposta alle parole…

18 ore ago

Incidente ad Arezzo, auto si ribalta: morto un ragazzo di 20 anni, tre i feriti

L'incidente si è registrato la notte scorsa lungo la strada provinciale in località Ruscello. L'auto…

19 ore ago

Napoli, con una schedina da 2 euro sbanca il Superenalotto e vince oltre 100 milioni

La vincita è stata effettuata presso una tabaccheria del centro storico di Napoli, in via…

20 ore ago

Entra nella fabbrica abbandonata per scattare una foto, 18enne precipita dal solaio

Il ragazzo era in compagnia di due amici, entrambi maggiorenni, nello stabile dell'ex fabbrica di…

20 ore ago

Diciannovenne morta mentre faceva rafting sul fiume Lao, chiesti due rinvii a giudizio

La vittima, Denise Galatà, stava partecipando a un'escursione con i suoi compagni di classe, quando…

20 ore ago