Juventus+Monaco%3A+Champions+League+con+sorteggio+favorevole+la+Vecchia+Signora
nanopressit
/articolo/juventus-monaco-champions-league-con-sorteggio-favorevole-la-vecchia-signora/90099/amp/
Categories: Sport

Juventus Monaco: Champions League con sorteggio favorevole la Vecchia Signora

I sorteggi Champions strizzano l’occhio ai bianconeri: la Juventus affronterà il Monaco nelle semifinali. Così ha deciso il sorteggio delle semifinali di Champions League 2017 di Nyon. Andata nel Principato e ritorno allo Juventus Stadium. L’altra semifinale sarà il derby di Madrid tra Real e Atletico, con andata al Santiago Bernabeu. I bianconeri di Massimiliano Allegri furono accoppiati ai francesi già nel 2015 nei quarti di finale: 0-0 a Montecarlo, vittoria 1-0 a Torino.

Sorteggio semifinale Champions 2017: la Juve attende l’avversario

Sorteggio semifinale Champions 2017: domani, venerdì 21 aprile, alle 12, la Juventus conoscerà l’avversario sulla strada di Cardiff, sede della finale della competizione. A Nyon, in Svizzera, si svolgeranno i sorteggi e i bianconeri potrebbero affrontare una delle due squadre spagnole, il Real Madrid e l’Atletico Madrid, oppure la sorpresa, rappresentata dai francesi del Monaco, che hanno eliminato nei quarti di finale il Borussia Dortmund con due vittorie (3-2 in Germania e 3-1 nel Principato).
Teoricamente, la scala di difficoltà prevede il Real di Zinedine Zidane davanti a tutti, poi i cugini di Diego Pablo Simeone, quindi i transalpini, che sono in lotta anche per vincere la Ligue 1. Non ci sono limitazioni nel sorteggio, né teste di serie: tutte possono affrontare tutte. Ci può essere il derby di Madrid. Domani, a Nyon, si svolgerà anche il sorteggio della finale, in programma il 3 giugno alle 20.45 in Galles: si sceglierà infatti la squadra che sarà considerata padrona di casa all’ultimo atto. Cosa che condizionerà il colore delle maglie, la distribuzione dei biglietti e altri dettagli. Il National Stadium di Cardiff è dotato di una copertura mobile che può chiudersi completamente in 20 minuti.
Le prime squadre sorteggiate giocheranno la gara di andata in casa, con data prevista 2 e 3 maggio. Il ritorno è previsto una settimana dopo a campi invertiti. Diamo un’occhiata ai tre possibili avversari della Juventus di Massimiliano Allegri che, nei quarti di finale, ha eliminato il Barcellona di Messi e Neymar, vincendo 3-0 allo Juventus Stadium e pareggiando 0-0 al Camp Nou, dopo aver sconfitto il Porto negli ottavi di finale.
Il Real Madrid è campione in carica, ha eliminato il Napoli negli ottavi di finale e il Bayern Monaco nei quarti di finale. E’ al primo posto della Liga spagnola. L’Atletico Madrid ha fatto fuori il Bayer Leverkusen agli ottavi e il Leicester ai quarti. Al momento, in Liga, è al terzo posto della classifica. Il Monaco ha avuto la meglio agli ottavi del Manchester City e ai quarti del Borussia Dortmund.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago