Juventus-Barcellona%3A+dove+vedere+la+partita+in+tv
nanopressit
/articolo/juventus-barcellona-dove-vedere-la-partita-in-tv/89873/amp/
Categories: Sport

Juventus-Barcellona: dove vedere la partita in tv


Juventus-Barcellona: dove vedere la partita in tv. Il big-match di Champions League è in programma martedì 11 aprile alle 20.45: lo Stadium si preannuncia tutto pieno per l’andata dei quarti di finale della competizione. Da una parte ci sono i campioni d’Italia, dall’altra parte la squadra di Luis Enrique, considerata la favorita numero uno per la vittoria finale della Champions. Solo due anni fa, a Berlino, le due squadre si sfidarono in finale per conquistare il trofeo e, in quell’occasione, furono i catalani a spuntarla per 3-1.

Il Barcellona, negli ottavi di finale di Champions, ha eliminato il Paris Saint Germain con una rimonta storica al Camp Nou, dopo aver perso 4-0 in Francia all’andata. In casa, Leo Messi e compagni hanno vinto 6-1. In campionato, però, i blaugrana non stanno attraversando un momento felicissimo, come testimoniato dalla sconfitta 2-0 in quel di Malaga nell’ultimo turno (con espulsione del brasiliano Neymar). La buona notizia per tutti i tifosi è che Mediaset ha deciso di trasmettere in chiaro, su Canale 5, la super sfida.

Gli abbonati a Premium, come al solito, potranno guardare il match sui canali a pagamento di Mediaset. E c’è anche la possibilità dello streaming, per vedere Buffon contro Messi su pc, tablet e smartphone. C’è infatti l’app Premium Play, ma lo streaming sarà possibile pure sul sito di Canale 5, in chiaro e per tutti. Mediaset spera di fare il pienone di share concedendo la diretta in chiaro in prima serata. Tra l’altro, pure la gara di ritorno, a Barcellona tra una settimana, sarà trasmessa in chiaro da Mediaset.

Nella storia della Champions, ci sono tre precedenti tra Juventus e Barcellona. La prima sfida è del 9 aprile 2004, a Torino, per i quarti di finale: al Delle Alpi finì 1-1 con reti Montero in apertura di match e pareggio di Saviola in chiusura. Nel ritorno a Barcellona agli uomini di Lippi riuscì l’impresa di qualificarsi con un uomo in meno, dopo il cartellino rosso ai danni di Edgar Davids. Fu Pavel Nedved, all’inizio del secondo tempo, a portare avanti la Vecchia Signora. Pochi minuti dopo, arrivò il pareggio di Xavi. Ai supplementari, con i rigori dietro l’angolo, al 114′ la zampata di Marcelo Zalayeta qualificò la formazione italiana.

L’altro precedente, come detto, è la finale di Berlino 2015. Gol dopo pochi minuti di Rakitic per il Barcellona di Luis Enrique, pareggio di Alvaro Morata nella ripresa, ma poi reti di Suarez e di Neymar a sancire la vittoria della Champions da parte della squadra catalana. L’anno scorso, nessuna delle due contendenti è riuscita a fare troppa strada nella competizione. La Juventus è uscita agli ottavi di finale contro il Bayern Monaco, il Barcellona è uscito ai quarti di finale contro l’Atletico Madrid.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago