Jovanotti+tour+2015+nei+palazzi+dello+sport%3A+i+concerti+continuano+anche+in+autunno+e+in+inverno
nanopressit
/articolo/jovanotti-tour-2015-nei-palazzi-dello-sport-i-concerti-continuano-anche-in-autunno-e-in-inverno/76790/amp/
Categories: Spettacoli

Jovanotti tour 2015 nei palazzi dello sport: i concerti continuano anche in autunno e in inverno

[fotogallery id=”887″]

E’ stato annunciata a sorpresa la prosecuzione del Jovanotti tour 2015 con nuove date nei palazzi dello sport in autunno e in inverno che probabilmente sforeranno anche nei primi mesi del prossimo anno. Tutto questo mentre Lorenzo ha da poco iniziato la tournée negli stadi, portando il suo magnifico spettacolo live prima ad Ancona per la data inaugurale e poi allo stadio San Siro di Milano per un magico tris di sold out che ha entusiasmato il pubblico accorso nello storico impianto meneghino, e successivamente a Padova e a Firenze. Ora il tour estivo continuerà a Bologna, Roma, Messina, Pescara, Napoli e Bari.

Per il momento sono state comunicate otto date del Jovanotti tour 2015 nei palazzi dello sport: il 19 novembre dal 105 Stadium di Rimini, il 27 e 28 novembre al Mediolanum Forum di Milano, il 2 e 3 dicembre al Pala Alpitour di Torino (città che era stata colpevolmente esclusa dal calendario negli stadi e ora abbiamo scoperto il perché), il 21 dicembre all’Unipol Arena di Bologna e il 27 e 28 dicembre al PalaLottomatica di Roma. Previsti anche due spettacoli all’estero l’8 dicembre al Forest National di Bruxelles e il 10 all’Hallenstadion di Zurigo. Il calendario completo del tour nei palasport sarà annunciato il prossimo 1° settembre 2015 ed è probabile che fino ad allora potranno aggiungersi ulteriori show, sia in Italia che fuori.

Attualmente sono già in vendita su Ticket One i biglietti per i due concerti torinesi di Jovanotti: i prezzi (compresa la prevendita) variano da 48,30 euro per il II Anello Frontale Numerato a 86,25 per il I Anello Gold Numerato. Questi, invece, i prezzi degli altri settori: 51,75 euro Parterre in piedi; 52,90 euro II Anello Laterale Numerato; 59,80 euro I Anello Numerato Settore 2; 69,00 euro I Anello Numerato Settore 1.

Per il Pala Alpitour di Corso Sebastopoli a Torino (ex Pala Olimpico, situato accanto allo stadio Olimpico che è l’abituale campo da gioco del Torino Calcio) si tratta dell’ennesimo grande evento di un autunno da ricordare, impreziosito dagli esclusivi appuntamenti con gli U2 a settembre e con Madonna a novembre.

Tutto questo mentre l’ultimo album di Jovanotti, Lorenzo 2015 CC., a quattro mesi dall’uscita continua a occupare un posto di rilievo nella top-ten della classifica FIMI e il singolo L’Estate Addosso è uno dei grandi tormentoni del momento.

Jovanotti tour 2015 negli stadi: i primi concerti a supporto del nuovo album

Articolo originale del 7 ottobre 2014

Prima su Instagram e poi su Facebook sono uscite quasi inaspettate le prime date del Jovanotti Tour 2015 negli stadi, che la prossima estate riporterà Lorenzo Cherubini on stage nelle più grandi arene italiane ad appena due anni dalla meravigliosa tournée del 2013.

La nuova serie di concerti, che proprio come l’anno scorso inizierà dalla città di Ancona (precisamente il 20 giugno), sarà preceduta dalla pubblicazione del nuovo album di Jovanotti, attesa nei primi mesi del 2015. E a proposito del nuovo disco, il quattordicesimo di inediti nella discografia di Jova, il cantante di Cortona ha recentemente aggiornato i suoi fan (oltre 2 milioni e 180mila solo su Facebook) sullo stato dei lavori, affermando di essere molto intrigato da ciò che sta venendo fuori:

Il disco nuovo sta nascendo. Sono iniziate le sessions di registrazione a New York. Siamo in uno studio leggendario, che in questi primi giorni ci sta regalando sonorità emozionanti. In questa fase ci mischiamo con musicisti che possono darci qualcosa di non convenzionale e di inaspettato, questa è ancora la fase del ‘tutto può succedere’, quella del ‘laboratorio’. In effetti i miei dischi sono sempre nati in un’atmosfera da laboratorio, non sono mai entrato in studio con una ‘sceneggiatura’ scritta ma sempre con un canovaccio e una forte motivazione, il resto poi si costruisce da zero ogni giorno. E’ un modo per fare il mio lavoro, ce ne sono anche altri, ognuno ha il suo preferito, questo è quello che piace a me, anzi è l’unico che conosco ed è ogni volta sempre diverso.
In questi giorni stiamo suonando con Daru Jones, il batterista che è in tour con Jack White. Uno che suona la batteria in un modo originale, molto creativo, molto emozionante, un musicista così cambia l’equilibrio e costringe tutti ad un approccio freschissimo e questo dona alle canzoni una magia. Queste prime due settimane faremo sessions di registrazione suonando, suonando e suonando tutto in diretta. L’atmosfera è carica e io voglio fare un gran bel disco, il mio disco nuovo per voi!

Insomma, un Lorenzo Jovanotti in piena fase creativa che, tra l’altro, pochi giorni fa ha inaugurato al sua personalissima Jova TV, un canale televisivo fruibile esclusivamente sul web con contenuti e produzioni esclusive e originali.

Tornando invece al Jovanotti Tour 2015 negli stadi, la prevendita dei biglietti sarà avviata su Ticket One alle ore 10:00 di mercoledì 8 ottobre 2014. Ecco tutte le date:

20 giugno 2015: ANCONA, Stadio del Conero
25, 26 e 27 giugno 2015: MILANO, Stadio San Siro
30 giugno 2015: PADOVA, Stadio Euganeo
4 e 5 luglio 2015: FIRENZE, Stadio Franchi
8 luglio 2015: BOLOGNA, Stadio Dall’Ara
12 luglio 2015: ROMA, Stadio Olimpico
18 luglio 2015: MESSINA, Stadio San Filippo
22 luglio 2015: PESCARA, Stadio Adriatico
26 luglio 2015: NAPOLI, Stadio San Paolo
30 luglio 2015: BARI, Arena della Vittoria.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago