Jesse+Hughes+degli+Eagles+of+Death+Metal+a+favore+del+possesso+di+armi%3A+%26%238221%3BTutti+devono+averne+una%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/jesse-hughes-degli-eagles-of-death-metal-a-favore-del-possesso-di-armi-tutti-devono-averne-una/80641/amp/
Categories: Spettacoli

Jesse Hughes degli Eagles of Death Metal a favore del possesso di armi: ”Tutti devono averne una”

L’avevano annunciato lo scorso mese di gennaio che sarebbero tornati a suonare a Parigi, e infatti gli Eagles of Death Metal – la band che si stava esibendo nel locale Bataclan quando un gruppo di sanguinari attentatori entrarono a fare strage di innocenti il 13 novembre 2015, in nome dello Stato Islamico e della Guerra Santa contro gli stili di vita occidentali – hanno mantenuto la promessa, e nella serata di martedì 16 febbraio si esibiranno presso la sala Olympia. Il concerto tre mesi dopo la sparatoria jihadista è molto atteso dai fan, e sono stati invitati anche tutti gli spettatori che erano presenti al Bataclan e che sono sopravvissuti, ma le affermazioni di Jesse Hughes, il frontman del gruppo a proposito del diritto al possesso di armi per difendersi, hanno scatenato le reazioni sul web.

Jesse Hughes degli Eagles of Death Metal si appella al secondo emendamento e intervistato dal Guardian ammette candidamente di essere assolutamente a favore del diritto al possesso di armi per tutti. “Voglio che tutti abbiano accesso alle armi, ho visto morire gente che forse avrebbe potuto vivere“, ha detto. Poi però ha quasi smentito se stesso quando ha raccontato che le sue convinzioni certe sulla detenzione di armi non sono riferibili alla strage al Bataclan. In altre parole, il chitarrista e cantante del gruppo statunitense avrebbe da sempre ritenuto opportuno il diritto per tutti a essere armati. Gli attacchi di Parigi “non hanno nulla a che fare” con questa sua idea: “Penso che tutti prima o poi debbano avere un’arma: questa è l’unica cosa su cui non ho cambiato idea“, ha detto. ”So che le persone non saranno d’accordo con me. Finché più nessuno avrà una pistola, tutti dovrebbero averne una. Perché non ho mai visto morire una persona che aveva una pistola, e voglio che tutti possano averne una”, ha commentato Hughes.

Ma il popolo del web ha subito reagito e commentato con ironia le dichiarazioni del leader degli Eagles of Death Metal:

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago