Jennifer+Kent%2C+giornalista+insulta+la+regista%3A+%26%238216%3BVergogna+put%2A%2A%2Aa%2C+fai+schifo%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/jennifer-kent-giornalista-insulta-la-regista-vergogna-put-a-fai-schifo/99484/amp/
Categories: Spettacoli

Jennifer Kent, giornalista insulta la regista: ‘Vergogna put***a, fai schifo’

[didascalia fornitore=”ansa”]La regista Jennifer Kent alla Mostra del Cinema di Venezia[/didascalia]

La regista australiana Jennifer Kent è stata pesantemente insultata alla Mostra del Cinema di Venezia. Dopo la proiezione per la stampa del suo film ‘The Nightingale’, qualcuno si è scagliata contro la Kent rivolgendole offese sessiste. L’autore del gesto ha poi confessato, si tratta di Sharif Meghdoud presente come accredito stampa della Shiva Produzioni, accredito che gli è poi stato ritirato e che ha poi costretto la testata a prendere le distanze dall’accaduto e a interrompere la collaborazione.

Jennifer Kent è l’unica regista donna presente alla Mostra del Cinema di Venezia. Nella giornata di ieri è stata proiettata in anteprima per la stampa la sua pellicola ‘The Nightingale’. Il film ambientato nella Tasmania del 1825, racconta di una ragazza irlandese stuprata a turno dai soldati inglesi, gli stessi che poi le uccidono la figlia neonata e il marito davanti agli occhi. La giovane, una volta scappata, si vendicherà delle mostruose violenze subite. Dopo la proiezione, i giornalisti hanno assistito a una scena raccapricciante, una voce maschile ha urlato rivolta alla regista: ‘Vergogna put***a, fai schifo’, Jennifer Kent ha reagito con eleganza agli insulti. ‘Ieri sera in Sala Darsena è avvenuto un fatto deplorevole per il quale La Biennale di Venezia ha provveduto all’immediato ritiro dell’accredito stampa del responsabile’, si legge sull’account Twitter della Biennale.

[twitter code=”https://twitter.com/la_Biennale/status/1037679207889940480″]

Venezia 75, Jennifer Kent insultata in sala stampa

‘È importante reagire con compassione e amore all’ignoranza. Si tratta di una storia che deve essere raccontata nel 2018. Essere l’unica donna regista non mi rende felice, mi piacerebbe avere altre sorelle registe qui. Il compito del cinema è riflettere il mondo, e certo il rapporto uomini/donne qui è squilibrato. Il tema è molto importante. Il mio film parla di rispetto delle donne che non sono il solo gruppo sociale sottorappresentato. È una strada lunga’, ha commentato la Kent dopo gli insulti che le sono stati rivolti in sala stampa.

Sharif Meghdoud ha poi confessato di essere l’autore del gesto. La Shiva Produzioni, la testata con cui era accredito, ha preso le distanze dall’accaduto e ha interrotto la collaborazione con Meghdoud.

‘Sono stato io l’uomo che ieri sera, alla proiezione stampa, ha gridato un insulto deplorevole alla regista una volta apparso il suo nome. Per evitare alla base qualunque tipo di speculazione su cosa abbia detto lo ripeto qua ‘Vergognati puu***a fai schifo’. Un rigurgito uscito da una bocca che non pensava ne a quello che diceva ne alle relative conseguenze. Di base non sono contrario ai fischi e insulti alle fine delle proiezioni ai festival ma il mio gesto di ieri sera è da condannare per la sua natura estremamente esplicita e offensiva. Vorrei innanzitutto chiedere scusa a tutte le persone che si sono sentite offese dal mio gesto, alla regista Jennifer Kent alla quale auguro una splendida carriera e alla Biennale di Venezia e i direttori Paolo Baratta e Alberto Barbera per la brutta figura che ho fatto fare a livello internazionale’, ha scritto Meghdoud su Facebook, il post non è più visibile perché l’account del regista è stato rimosso.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago