Italia%26%238217%3Bs+got+Talent+su+Sky%3A+edizione+2015+al+via+con+le+audizioni+dello+show
nanopressit
/articolo/italias-got-talent-su-sky-edizione-2015-al-via-con-le-audizioni-dello-show/73841/amp/
Categories: Spettacoli

Italia’s got Talent su Sky: edizione 2015 al via con le audizioni dello show

[fotogallery id=”5655″]

Italia’s got Talent su Sky: si parte con l’edizione 2015 e le prime sette puntate dedicate alle audizioni dello show. Il debutto è previsto per questa sera, giovedì 12 marzo alle 21.10, tra conferme e novità, a partire dalla giuria. Non più 3, ma quattro giudici: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli sono pronti a valutare tutti i talenti (o sedicenti tali) che vorranno provare ad entrare nel mondo dello spettacolo dal portone principale. Ad ascoltare ansie e speranze dei concorrenti nel back-stage troveremo Vanessa Incontrada. Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova edizione?

Italia’s got Talent: croce e delizia dei talenti nostrani, e non solo, sta per entrare nei salotti dei telespettatori, ma quest’anno la novità parte dal canale di trasmissione: addio Canale 5, benvenuto Sky, più precisamente Sky Uno, rete dedicata all’intrattenimento. E se non è intrattenimento questo tipo di talent show?! La giuria già di per sé è degna di uno spettacolo, ma poi a completare il tutto troviamo una preparata conduttrice nel back stage e i concorrenti che tra veri talenti e ‘tarocchi’ saranno capaci di tenere incollato il pubblico allo schermo.

La giuria, infatti, prevede quattro personaggi amatissimi dal pubblico: il capocomico di Zelig e attore apprezzato Claudio Bisio; direttamente dal palco dell’Ariston, Nina Zilla; dal bancone di Che Tempo che fa, Luciana Littizzetto; infine, l’ex Iena, star del web, Frank Matano. Ci sono tutti gli ingredienti per rendere le puntata complete. Vanessa Incontrada, invece, sarà nel back-stage: il suo compito sarà di ‘accoglienza e consolazione’ dei concorrenti, per la precisione gli 8000 talenti che si sono esibiti sul palco del talent.

Rispetto al format che conosciamo, il meccanismo non cambia -ci saranno i buzzer che decreteranno il successo dei concorrenti, ma si arricchisce con il golden buzzer: un pulsate al centro del tavolo utilizzabile una sola volta da ciascun giudice durante le Audizioni per far passare un concorrente direttamente alle semifinali, a cui arriveranno 12 concorrenti.

Ogni concorrente ha a disposizione 100 secondi per farsi apprezzare con il suo numero e ce ne sarà per tutti i gusti: ballerini, cantanti, trampolieri, mimi, imitatori, comici, ballerini, cantanti, trampolieri, contorsionisti, beatboxer, attori e musicisti. Ma Sky promette anche novità come danza verticale sulle pareti, giochi di luci e origami. Il migliore si aggiudicherà ben 100.000 Euro.

Attenzione puntata dunque sui giudici a lavoro: perché è certo che con una giuria di questo tipo, il primo spettacolo ce lo proporranno loro stessi!

Francesca Ajello

Francesca Ajello è stata collaboratrice di Nanopress dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di spettacolo, celebrities, critica e programmi televisivi.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago