Italiaonline+lancia+la+versione+custom+di+iOL+Audience+per+la+pubblicit%C3%A0+online+per+le+Pmi
nanopressit
/articolo/italiaonline-lancia-la-versione-custom-di-iol-audience-per-la-pubblicita-online-per-le-pmi/98692/amp/
Categories: Mondo

Italiaonline lancia la versione custom di iOL Audience per la pubblicità online per le Pmi

Italiaonline, società che offre soluzioni di marketing digitale e comunicazione online, lancia sul mercato un nuovo prodotto dedicato alle piccole e medie imprese, iOL Audience Custom, che permette di migliorare il marketing aziendale attraverso media planning dal profilo molto evoluto. L’amministratore delegato della società, Antonio Converti, ha spiegato il perché del nuovo prodotto, ideale per tutte quelle imprese che vogliono investire nei media digitali ma non hanno le competenze adeguate.

Con Iol Audience Custom le PMI hanno l’opportunità di accedere a prodotti prima riservati solo alle grandi realtà. Le piccole e medie imprese, ha continuato Converti, sono “il potenziale mercato o la platea di clienti più interessanti per noi. In questa platea abbiamo una market share del 7%, quindi ci poniamo l’obiettivo di una crescita sostanziale. Noi facciamo per le pmi quello che un grande media planner come ad esempio Wpp fa per un grande brand”, ha aggiunto.

Con questo nuovo prodotto, ha spiegato poi Carlo Meglio, chief Development and Innovation officer, “siamo in grado di fornire ai nostri clienti un servizio chiavi in mano che consente di targettizzare la pubblicità su Google, su Facebook, su Bing e sul network aziendale solo a quegli utenti che abbiano dimostrato una reale intenzione di acquisto rispetto a quel prodotto o servizio”. Portando quindi clienti concreti e non semplici visualizzatori.

“Assicuriamo in qualsiasi momento un bacino di utenti sempre aggiornato per le imprese clienti che vogliano avviare campagne online. Infatti siamo in grado di selezionare e profilare per intenzioni di acquisto i visitatori delle sue property”, prosegue Meglio, “e raggiungere con campagne di digital advertising a elevato tasso di conversione, un gruppo di clienti che in rete ha dimostrato interesse almeno una volta per i prodotti e servizi dell’azienda cliente”. Un servizio che l’azienda può offrire per la disponibilità di dati derivanti dall’utilizzo dei servizi dell’azienda, fra cui Libero Mail, e le directory Paginegialle.it, Paginebianche.it e Pgcasa.it.

E per Ivan Ranza, chief commercial officer B.U. Sme & Media agency, siamo davanti a una vera rivoluzione, che permette alle aziende con budget pubblicitari più piccoli di accedere a tecnologie che prima erano riservate soltanto ai grandi clienti. “Abbiamo un po’ democratizzato la tecnologia pubblicitaria, con un obiettivo di dare più opportunità ai nostri clienti”, sottolinea.

In collaborazione con AdnKronos

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

4 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

4 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

4 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

4 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

4 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

5 giorni ago