Italia+spazzata+via+a+Wembley%2C+l%26%238217%3BArgentina+vince+3-0
nanopressit
/articolo/italia-spazzata-via-a-wembley-largentina-vince-3-0/369213/amp/
Sport

Italia spazzata via a Wembley, l’Argentina vince 3-0

L’Argentina di Scaloni domina la supersfida di Wembley evidenziando ancora una volta le difficoltà dell’Italia mai veramente in partita e annichilita dalle giocate di Messi e Di Maria.

Leo Messi – Nanopress.it

Italia, cosi non va!

Roberto Mancini – Nanopress.it

L’Italia era attesa alla prova del nove ed ha fallito clamorosamente dimostrando ancora una volta i tanti limiti che, dopo la vittoria dell‘Europeo, contraddistinguono la nostra nazionale.

Dopo una discreta mezz’ora i ragazzi di Roberto Mancini crollano sotto i colpi di uno scatenato Messi, autore di due assist e tante giocate di qualità.
Addio amaro per Giorgio Chiellini che lascia la nazionale in uno dei momenti più tristi degli ultimi mesi e dopo il fallimento nelle qualificazioni ai Mondiali in Qatar.

Difficile trovare un lato positivo nella “finalissima” di Wembley, l’Argentina ha dimostrato di essere superiore sotto tutti i punti di vista vincendo i duelli in ogni zona del campo e rischiando più volte di rendere il passivo ancor più pesante.

Un tracollo clamoroso dopo la vittoria dell’Europeo ha portato l’Italia a perdere tutte le sue certezze toccando, ieri sera a Wembley sicuramente il punto più basso dell’ultimo anno.
La squadra è palesemente scarica, di testa e di gambe con un centrocampo che non riesce più a dare quell’intensità che ci aveva contraddistinto durante l’Europeo.

Segnano Lautaro, Di Maria e Paulo Dybala e la finalissima va ad un’Allbiceleste che ha dimostrato la sua netta superiorità.

Ripartire dai giovani, la missione dell’Italia

Messi alza la coppa – Nanopress.it

Rialzarsi e riprendere il nostro cammino, il ct Roberto Mancini ha riconosciuto la netta superiorità degli avversari evidenziando un grande rammarico nel post partita e facendo un appello alla Serie A, non troppo incline nel lanciare giovani talenti.

Pesanti come non mai le assenze di Verratti e Insigne, fari della fase offensiva azzurra e punti di riferimento tecnico di tutte le impostazioni di gioco dell’Italia di Mancini.
L’Italia perde la finalissima e saluta Giorgio Chiellini, alla sua ultima partita con la nazionale, tra la delusione generale e nell’attesa di ritrovare quel dinamismo che da sempre contraddistingue la nostra nazionale.

Positivo il rientro di Leonardo Spinazzola a sinistra, il terzini giallorosso sarà uno dei punti di partenza per ricostruire un’Italia competitiva e vincente, all’altezza della nostra storia.


 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago