Muore Abu Omar al-Shishani ‘il ceceno’ uno dei principali leader dell’Isis nonché ministro della guerra del ‘Califfo’ al Baghdadi. Abu Omar è rimasto probabilmente ucciso in un raid americano in Iraq a Mosul. Tra i più importanti e agguerriti comandanti dell’Isis era considerato un leader pericoloso tanto che su di lui era stata posta una taglia da 5 milioni di dollari.
A dare la notizia della morte del trentenne Abu Omar è stata Amaq, l’agenzia ha riferito che Abu Omar è “morto da martire nella città di al-Shirqat, vicino a Mosul, nel tentativo di ‘fermare la campagna militare’ contro la ‘capitale’ dello Stato Islamico in Iraq”. Il combattente era stato addestrato dalle forze americane, si è unito all‘Isis dopo essere stato cacciato da un’unità delle forze dell’esercito della Georgia nel 2008.
L’uccisione di al-Shishani rappresenta per gli Stati Uniti un importante traguardo nella lotta contro l’Isis, uomo fidato di al Baghdadi, per gli States è anche un modo per cancellare il ricordo di aver addestrato uno degli uomini più temuti dello Stato Islamico.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…