[fotogallery id=”5361″]
La propaganda terrorista jihadista continua con nuove minacce dell’Isis all’Italia. Dopo i primi hashtag su Twitter creati dai fondamentalisti del califfato islamico per diffondere meglio il panico, ecco spuntare un nuovo account Isis in italiano, dove le minacce si fanno più esplicite e comprensibili: in pratica dei meme.
Di recente i jihadisti avevano lanciato messaggio via internet in cui affermavano che col volere di Allah sarebbero arrivati presto a Roma. ‘Stiamo arrivando a Roma’ (#We_ Are_Coming_O_Rome) era l’hashtag su Twitter creato dall’Isis, secondo quanto riferito dalla direttrice di Site, Rita Katz. Ma il suo messaggio sulla piattaforma pare fosse il primo con quell’hashtag.
Titoloni a parte dei media italiani, che hanno fatto spaventare tutti facendo intendere che i miliziani dell’Isis fossero sul Grande Raccordo Anulare, sembra invece che il senso del messaggio fosse più uno slogan, qualcosa come ‘Con la volontà di Dio, arriviamo, Roma‘.
Le minacce dell’Isis diventano un meme
In seguito al clamore e al terrore che si è diffuso in Italia, è apparso un accont-meme che si prende gioco delle paure degli italiani. Questo qui sotto è il profilo. I messaggi che appaiono sono i più disparati: da ‘Ribalteremo le panche per gettare nell’incertezza le vostre capre‘, a ‘Vi faremo vedere Rosy Bindi nuda‘ passando per ‘Vi impediremo di applaudire all’atterraggio‘. Per altri messaggi cliccate la gallery in alto!
Tweet di @IsisMinaccia
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…