Ireland+Baldwin+senza+reggiseno+su+Instagram+contro+il+ritocco+fotografico
nanopressit
/articolo/ireland-baldwin-senza-reggiseno-su-instagram-contro-il-ritocco-fotografico/90938/amp/
Categories: Spettacoli

Ireland Baldwin senza reggiseno su Instagram contro il ritocco fotografico

Ireland Baldwin senza reggiseno su Instagram contro il ritocco fotografico: la figlia di Kim Basinger e Alec Baldwin, una tra le modelle più in ascesa del momento, ha pubblicato per l’ennesima volta uno scatto volutamente al naturale (e nature, aggiungeremmo) per protestare contro l’abuso di Photoshop cui spesso ricorrono le vip sul popolare social delle fotografie. Già nei giorni scorsi Ireland Baldwin aveva evidenziato le sue curve naturali e ha scelto uno scatto quasi senza veli per ribadirlo.

La foto di Ireland Baldwin senza reggiseno su Instagram per protestare contro il ritocco fotografico e contro il bodyshaming gratuito (le prese in giro per difetti fisici) ha raccolto poco più di novemila e settecento like, ma sono bastati per sottolineare la bellezza notevole della figlia di Kim Basinger e Alec Baldwin. Anzi, in molti hanno evidenziato proprio la somiglianza straordinaria tra la giovane modella e la celebre mamma, indimenticata attrice di culto degli anni Ottanta e Novanta grazie al film ‘9 settimane e 1/2’.

Già nei giorni scorsi e da qualche tempo, Ireland Baldwin si è fatta portavoce di una sorta di movimento che evita il ritocco fotografico almeno sui social, al di fuori delle riviste patinate. La modella 22enne, nata nel 1995 dal matrimonio poi naufragato tra Kim Basinger e l’attore Alec Baldwin, ha pubblicato uno scatto in intimo per sottolineare come non ci sia bisogno di abusare di Photoshop e di modificare se stesse per essere più belle.

‘Questa sono io, che vi piaccia o meno’ si legge nella prima frase della didascalia di Ireland Baldwin, che non si vergogna della sua pelle chiara, di essere una modella normale (non troppo magra, non troppo in carne). ‘Non passerò le ore a modificare la mia autenticità con Photoshop’ ha scritto veemente Ireland Baldwin, sottolineando di apprezzare le sue curve, i suoi tatuaggi, la pelle pallidissima: a detta della modella, il corpo andrebbe trattato con dignità e rispetto, quelli di cui ha bisogno.

‘Voglio essere il più reale possibile con tutti quelli che mi seguono perché, diciamocelo, sennò quale sarebbe lo scopo dei social se non mostrarti per quella che sei?’ ha polemizzato Ireland Baldwin, invitando tutti ad essere soddisfatti di se stessi per quello che si è. Una discreta lezione da parte di chi nel mondo dello showbiz ci vive da prima di nascere e che, nel bene e nel male, ha dovuto imparare a difendersi: go Ireland!

Arianna Galati

Arianna Galati è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, celebrities e gossip.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago