Non poteva certo mancare il video che mette in mostra il livello di resistenza di iPhone 6 e iPhone 6 Plus alle cadute. Pochi giorni dalla commercializzazione in America dei nuovi telefonini intelligenti arrivano i primi video che raccontano quanto e come si comportano in seguito a un tonfo da altezze differenti e battendo su angoli diversi. Vi proponiamo due filmati che rivelano due finali opposti perché nel primo non succede niente di che a parte qualche piccolo graffio e ammaccatura, mentre nel secondo i terminali si distruggono completamente sul fronte con la rottura del vetro e anche la scomposizione di parte della scocca. Scopriamone di più.
Il primo filmato è a opera di Android Authority e propone tre tipi di cadute. La prima è quella con il retro che impatta per primo, il secondo con lo spigolo (che molte volte può essere effettivamente fatale) e la terza e ultima con la faccia. Probabilmente a causa del pavimento morbido e non così ruvido non succede niente di che nel senso che si registrano ammaccature e graffi, ma nessuna spaccatura o rottura del vetro.
C’è da sottolineare che questi test lasciano un po’ il tempo che trovano dato che vengono effettuati in modo empirico e non “dettano regole” sull’effettiva coerenza tra cadute e effetto, basti guardare questo secondo video a opera della redazione di PhoneBuff:
In questo secondo video si assiste alla “morte” del vetro sia di iPhone 6 Plus sia di iPhone 6. Anche in questo caso vengono fatti cadere di retro, di spigolo e di faccia e si sortisce un effetto nella caduta di spigolo e in quella col vetro che impatta per primo rispettivamente. Danni importanti dato che provocano la frattura del vetro e il possibile danneggiamento dell’LCD sottostante. Un altro appunto: in questi video si fa cadere sempre il solito dispositivo e dunque dopo una serie di impatti si indebolisce notevolmente. Non un corretto modo per saggiarne al resistenza a diverse angolazioni di caduta.
E la scheda tecnica di iPhone 6 Plus.
[videoplatform code=”1410295353247540f66393c4cd”]
Riepiloghiamo la scheda tecnica di iPhone 6
E voi, quale preferite?
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…