L%26%238217%3BiPhone+14+Pro+Max+non+%C3%A8+pi%C3%B9+il+telefono+pi%C3%B9+veloce+sul+mercato
nanopressit
/articolo/iphone-14-pro-max-non-e-piu-il-telefono-piu-veloce-sul-mercato/432485/amp/
Tecnologia

L’iPhone 14 Pro Max non è più il telefono più veloce sul mercato

L’iPhone 14 Pro Max ha detenuto il titolo di “telefono più veloce del mondo” per alcuni mesi, per poi essere battuto da due Android. 

Gamma di iPhone 14 – Nanopress.it

Nel terzo trimestre del 2022, l’iPhone 14 Pro Max era in cima alla classifica degli smartphone più veloci da scaricare. Nel trimestre successivo, però, è retrocesso in terza posizione, dietro al Galaxy Z Fold 4, seguito dal Pixel 7 Pro.

iPhone 14 Pro Max non è più il telefono più veloce del mondo: ecco perché

Lo scorso settembre, quando è stato rilasciato l’iPhone 14 Pro Max, il telefono è stato annunciato da Apple come “il più veloce sul mercato“. Numerosi studi di terze parti hanno assicurato che le sue velocità di download sono superiori a quelle del Galaxy S22 e altri dispositivi di fascia alta con sistema operativo di Android.

Secondo un rapporto di Ookla, i dati dell’ultimo trimestre del 2022 sono a favore della Samsung. L’iPhone 14 Pro Max ha una velocità di download di 137 Mb/s e 15,39 Mb/s per l’invio di dati (upload).

Samsung fa meglio con il suo Fold 4 per quanto riguarda il download (147 Mb/s). Se la Apple supera i coreani nel campo degli upload, non conquista il primo posto, battuta da Google e dal suo Pixel 7 Pro.

Il telefono offre 15,53 Mb/s, leggermente più di Apple. Anche il livello di ping è migliore. Il Pixel 7 Pro scende a 50 rispetto ai 54 dell’iPhone 14 Pro Max.

iPhone 14, iOS 16 – Nanopress.it

Una diffusione penalizzante per lo smartphone Apple?

Ookla giustifica queste cifre, spiegando che molti utenti hanno ricevuto il loro iPhone 14 Pro Max nelle zone rurali durante quest’ultimo trimestre. In queste zone – dove la connessione non è sempre eccellente – sono riusciti a distorcere un po’ i dati di Apple.

Ad ogni modo, i telefoni di Apple, Samsung e Google sono tutti molto potenti e se sulla carta sembra emergere un divario, sarà molto difficile da misurare lo stesso durante l’uso che se ne fa tutti i giorni. Con cifre che vanno da 125 Mb/s a 150 Mb/s, i tre telefoni offrono una velocità di download e invio dati più che sufficiente.

Nel rapporto precedente, l’iPhone 14 Pro Max aveva una velocità media di download di 147 Mbps, che è la stessa dell’attuale Galaxy Z Fold 4. Pertanto, come vi dicevamo, ciò dimostra – ancora una volta – che le differenze sono minime e che i dati qui studiati sono variabili. La velocità di download non è mai esattamente la stessa.

Le divergenze, dunque, sono minime: pertanto, non bisogna focalizzarsi troppo su dettagli che, nei fatti, sono impercettibili.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago