Intossicazione+al+banchetto+di+nozze%2C+30+ricoverati+e+un+morto%3A+tragedia+ad+Asti
nanopressit
/articolo/intossicazione-al-banchetto-di-nozze-30-ricoverati-e-un-morto-tragedia-ad-asti/92887/amp/
Categories: Cronaca

Intossicazione al banchetto di nozze, 30 ricoverati e un morto: tragedia ad Asti

Un’intossicazione al banchetto di nozze ad Asti è costata la vita a un uomo di 77 anni, zio dello sposo, oltre al ricovero di 30 persone e a un matrimonio rovinato. Tutto è iniziato fin dalla sera di sabato 9 settembre, giorno del matrimonio, quando alcuni invitati hanno avvertito gli sposi di aver gravi problemi di salute, con forti dolori addominali e tutti i sintomi di un’intossicazione alimentare: anche la coppia nel corso della notte si è sentita male e si è recata al Pronto Soccorso. Tra i ricoverati c’era anche Pierino Magnelli, 77 anni, che è deceduto nel corso della notte tra martedì e mercoledì a seguito di complicazioni da intossicazione alimentare. Il banchetto di nozze si era tenuto a pochi chilometri da Asti, alla Locanda delle antiche sere, in località Maretto: ora sulla vicenda stanno indagando i Nas e la magistratura.

Per la giovane coppia il giorno delle nozze è stato l’inizio di un vero incubo, come ha raccontato Valentina Fina, la sposa, alla Stampa. La cerimonia in comune a Caselette lo scorso sabato, poi il viaggio fino alla Locanda delle antiche sere, nei pressi di Asti, per il banchetto di nozze e la festa.

Valentina e il marito, Fabrizio Magnelli, non si danno pace. Avevano scelto quel ristorante con molta cura, leggendo le recensioni e andando a fare la prova del pranzo tre volte, prima di sceglierlo per la loro festa.

Qualcosa però è andato storto. Alcuni invitati, ha raccontato la giovane al quotidiano, si sono lamentati della presenza eccessiva di insetti sui tavoli e alcuni piatti non erano stati graditi perché troppo crudi.

Nulla però faceva immaginare la tragedia. Già dalla sera gli invitati e gli sposi sono stati male e sono stati costretti a ricorrere alle cure in ospedale: trenta le persone che hanno avuto bisogno del ricovero tra cui lo zio di 77 anni. Trasportato al Giovanni Bosco nella mattina di lunedì, è stato ricoverato in Rianimazione ma le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso.

Sotto accusa ci sarebbe un piatto di pesce, ma le analisi dei Nas si sono estese a varie portate per individuare la causa dell’intossicazione. I proprietari della locanda hanno detto agli sposi di essere disposti a pagare un risarcimento, ma la coppia ha già dichiarato di voler far causa e di volere non i soldi ma giustizia.

Lorena Cacace

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

3 mesi ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

6 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

6 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

10 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

11 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

11 mesi ago