Into+the+Woods%3A+trailer+italiano+e+trama+del+film+della+Disney+con+Meryl+Streep+strega
nanopressit
/articolo/into-the-woods-trailer-italiano-e-trama-del-film-della-disney-con-meryl-streep-strega/74295/amp/
Categories: Spettacoli

Into the Woods: trailer italiano e trama del film della Disney con Meryl Streep strega

[videoplatform code=”142771982635455194692568ab”]

Una straordinaria Meryl Streep è la strega cattiva di Into the Woods, il nuovo musical fantasy prodotto dalla Disney che arriva nei cinema italiani il 2 aprile 2015, nel weekend di Pasqua. Con lei un cast di altissimo livello composto da Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine, Johnny Depp, Billy Magnussen, Lilla Crawford e Lucy Punch. Regista del film è invece quel Rob Marshall che abbiamo già esaltato per capolavori come Chicago (6 premi Oscar), Memorie di una Geisha, Nine e Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare.

Into the Woods, basato sull’omonimo musical originale firmato da James Lapine, qui responsabile della sceneggiatura, e dal leggendario compositore Stephen Sondheim, autore delle musiche e dei testi, è ambientato nel mondo delle fiabe e vede la partecipazione di popolarissimi personaggi come Cenerentola, Cappuccetto Rosso, il Lupo Cattivo, Rapunzel e Jack (di Jack e il fagiolo magico). I protagonisti principali sono però un fornaio e sua moglie che desiderano avere una famiglia ma devono fare i conti con una strega che ha gettato su di loro un maleficio.

La pellicola Disney è dunque una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi.
Il musical, che si preannuncia intenso e assai ricco di umorismo, rivisita fiabe classiche come Cenerentola (interpretata da Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Rapunzel (MacKenzie Mauzy), unendole tra loro tramite una vicenda inedita incentrata su un panettiere e sua moglie (rispettivamente James Corden ed Emily Blunt), sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega (Meryl Streep) che li ha intrappolati in un incantesimo.

Insomma, ce n’è abbastanza per catturare l’attenzione di un vastissimo pubblico di grandi e piccini, come nella quasi secolare tradizione delle produzioni cinematografiche disneyane.

Into the Woods è andato molto bene al botteghino americano (oltre 200 milioni di dollari d’incasso) e ha ottenuto numerose candidature nei maggiori premi cinematografici internazionali: tre nomination agli Oscar 2015, altrettanti ai Golden Globe, una agli Screen Actors Guild Awards e addirittura quattro ai Satellite Awards, dove ha vinto il premio per il miglior cast.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago