Inter+alla+ricerca+dell%26%238217%3Berede+di+Martinez
nanopressit
/articolo/inter-erede-martinez/358565/amp/
Categories: Sport

Inter alla ricerca dell’erede di Martinez

Barcellona sì, Barcellona no. È questo l’amletico dilemma che in casa Inter sta affliggendo Lautaro Martinez. Il “toro” ha sempre dichiarato che giocare con la maglia del club blaugrana, affianco a Lionel Messi, è un sogno che vorrebbe realizzare a qualunque costo. Sogno che in realtà avrebbe un costo ben definito: 111 milioni di euro, quelli previsti dalla clausola sul contratto del giocatore, che gli consentirebbe di trasferirsi altrove. L’Inter e il Barcellona sono in stretto contatto da settimane ormai: il giocatore ha espresso al club nerazzurro la voglia di cambiare maglia (solo per il Barcellona però), acconsentendo però a terminare la stagione in Serie A; il Barcellona invece, seppur molto interessata ad accoppiare in attacco Lautaro Martinez e Messi, vorrebbe ottenere un sostanzioso sconto. L’ultima proposta ufficiale presentata al club milanese parla infatti di 70 milioni di euro. E l’Inter nel frattempo è già alla ricerca di un vice-Lautaro.

Addio a Mertens e Werner

Erano i primi nomi sulla lista di Marotta e Ausilio, eppure sono stati i primi a saltare: il primo, dopo un lungo tira e molla con il presidente De Laurentis, ha deciso di rinnovare il suo contratto con il Napoli, mentre il secondo sembrerebbe ad un passo dal Chelsea, disposto a pagare la clausola di 55 milioni per accaparrarsi le sue prestazioni.

Cavani sempre più lontano

A sfumare però non sono solamente le piste di Dries Mertens e Timo Werner, ma anche quella che avrebbe portato Edison Cavani in nerazzurro. L’ecuadoriano è in scadenza con il suo attuale club, il Paris Saint Germain, ma non rientrerebbe più nelle grinfie dell’Inter per la richiesta d’ingaggio: in casa Inter hanno ritenuto davvero eccessivi i dieci milioni netti a stagione richiesti dall’entourage del giocatore, soprattutto considerando i trentatré anni sul groppone.

Il ritorno di Morata?

La partenza di Lautaro Martinez potrebbe portare al ritorno in Italia di una vecchia conoscenza per il nostro campionato, quella di Alvaro Morata, uno dei possibili candidati nell’Inter al ruolo di erede di Martinez. Conte ritroverebbe un giocatore che ha già avuto la possibilità di allenare (alla Juventus), inoltre, economicamente parlando si tratterebbe di un’operazione molto più accessibile rispetto a quella di Edison Cavani. Il problema però sarebbero i tifosi, che hanno bocciato in toto l’idea di portare un ex juventino in maglia interista. Insomma, un amore osteggiato ancora prima di nascere.

Redazione

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago