Incidente sull’A14, all’altezza di Bologna: un pezzo di calcestruzzo pesante oltre due chili si è staccato dall’asfalto al passaggio di un tir e si è scagliato contro il parabrezza di un’auto. L’uomo alla guida e la passeggera si sono miracolosamente salvati. La donna 58enne, originaria di New York, è stata ricoverata in ospedale.
Erano le 13.45, quando la coppia di turisti americani, provenienti da Rimini, stava viaggiando in A14, direzione nord, a bordo di una Volkswagen Golf, presa a noleggio. Arrivati sul ponte del Reno, al chilometro 10, improvvisamente un camion davanti a loro ha sollevato un pezzo di calcestruzzo armato, del peso di circa due chili e mezzo, da un giunto del ponte. E’ un punto in cui il manto stradale tende a sgretolarsi.
La massa sollevata dal tir si è precipitata violentemente contro l’auto dei turisti, prendendola in pieno. Il parabrezza dal lato passeggero è stato completamente distrutto. La donna è rimasta inevitabilmente ferita: non si è nemmeno accorta di quello che stava succedendo.
L’uomo ha immediatamente fermato l’auto e ha chiamato i soccorsi. La 58enne, dopo le prime medicazioni, è stata subito trasportata in ospedale dall’ambulanza sopraggiunta sul posto insieme alla Polizia Stradale. E’ stata quindi ricoverata in medicina d’urgenza.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…