Incidente+in+Argentina%3A+chi+sono+i+3+campioni+morti+nello+scontro+tra+gli+elicotteri
nanopressit
/articolo/incidente-in-argentina-chi-sono-i-3-campioni-morti-nello-scontro-tra-gli-elicotteri/73744/amp/
Categories: Mondo

Incidente in Argentina: chi sono i 3 campioni morti nello scontro tra gli elicotteri

[fotogallery id=”5585″]

Erano andati in Argentina per partecipare alle riprese di un reality show incentrato sulla sopravvivenza. Questo viaggio è stato loro fatale, perché tre stelle dello sport francese sono morte a causa di un incidente che ha coinvolto due elicotteri. Le cause sono ancora sconosciute, anche perché le condizioni del clima erano serene. A causa dello scontro tra i velivoli, Camille Muffat, giovane stella del nuoto, Alexis Vastine, di 28 anni, pugile, e Florence Arthaud, nota velista, hanno perso la vita. Il mondo dello sport adesso è in lutto e piange tre campioni, fra i più amati.

Sul quotidiano francese L’Equipe appare chiara la scritta “lo sport francese in lutto”. Poi ci sono anche le loro tre foto, i ritratti di tre campioni che non ci sono più, ma che vengono raffigurati nei loro momenti gioiosi, quelli della vittoria.

Camille Muffat

[videoplatform code=”142598210561854fec29996e6e”]

Camille Muffat è una giovane campionessa di nuoto, che ha conquistato parecchie vittorie. Non solo aveva vinto tre medaglie olimpiche a Londra 2012, ma aveva con sé anche un titolo mondiale e tre titoli europei. Era riuscita a conquistare 17 titoli nazionali e poi, a 25 anni, aveva preso una decisione che ha fatto discutere a lungo: aveva deciso di lasciare lo sport agonistico. Era stata proprio Camille a dichiarare alla stampa che era curiosa di esplorare dell’altro. Lei stessa aveva detto che, nonostante il suo corpo potesse sopportare per altri 10 anni, intendeva essere padrona della propria vita.

Alexis Vastine

[videoplatform code=”142598333113954fec76321dea”]

Alexis Vastine aveva fatto scalpore per le sue vittorie, ma anche per i risultati che spesso sono stati oggetto di decisioni discutibili da parte degli arbitri. Prima a Pechino 2008, quando era stato eliminato, sempre per una decisione controversa, e si era accontentato di una medaglia di bronzo, poi in una finale del torneo olimpico di Londra del 2012, in cui era stato dichiarato sconfitto. Era un giovane molto ambizioso, che ha dovuto affrontare parecchie difficoltà. Si era scontrato con la depressione e si era infortunato più volte.

Florence Arthaud

Negli anni ’90 è stata tra i protagonisti delle grandi sfide velistiche, conquistando una vittoria alla transpacifica del 1997. Nel 1990 aveva fatto scalpore quando aveva vinto la route du Rhum, una traversata in solitario dalla Francia all’isola d’Oltremare della Guadalupa. Nel 2011 aveva rischiato di morire, quando era caduta in mare in piena notte. Lei stessa con il suo cellulare permise ai soccorsi di intervenire.

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

2 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

2 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

2 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

2 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

3 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

3 giorni ago